Un piccolo resoconto delle condizioni della mia pelle oggi.

Ultimamente la mia pelle ha avuto un aspetto altalenante, quindi ho deciso di annotare le sue condizioni. Stamattina, dopo essermi lavata il viso e guardata allo specchio, ho notato che l'incarnato era uniforme, ma la zona intorno alle guance risultava leggermente secca. Perciò, durante la mia routine di cura della pelle, mi sono concentrata maggiormente sull'idratazione. Credo che tenere traccia delle condizioni della mia pelle in questo modo mi aiuti a notare anche i piccoli cambiamenti con maggiore chiarezza.

Verso l'ora di pranzo, un po' di sebo era affiorato in superficie, ma il trucco non si era rovinato in modo significativo. Tuttavia, ho notato delle piccole imperfezioni intorno al mento, quindi ho deciso di evitare prodotti irritanti oggi. Annotare questi dettagli nel mio diario delle condizioni della pelle mi aiuterà a consultarlo la prossima volta che si presenterà una situazione simile.

Quando ho ricontrollato la sera, la mia pelle appariva molto più distesa rispetto alla mattina. Sembra proprio che prendersi cura della propria pelle in base alle sue condizioni quotidiane sia fondamentale. Ho intenzione di continuare a registrare regolarmente lo stato della mia pelle per comprenderne gradualmente le caratteristiche. Tenere un diario e prestare attenzione alla mia pelle mi sembra un ottimo metodo per imparare!

0
0
commento 7
  • 열정적인라임M1767348982752
    컨디션 잘 체크해야죠
    저도 몸 상태에 따라 다르더라구요
  • 엘케이
    오늘처럼 피부 컨디션 꼼꼼히 기록해두면 작은 변화도 바로 확인할 수 있어서 좋은 것 같아요.
    그날그날 상태에 맞춰 관리하니까 저녁에는 한결 편안해진 느낌, 진짜 공감되네요
  • 경쾌한포인세티아J1769887877989
    오늘 피부 상태 기록 남기는 거 좋네요. 저도 가끔 이렇게 체크하면 변화가 더 잘 보여서 관리하기 편하더라구요.

• 낭만적인라일락T1770198234280
    오늘 피부 컨디션 기록 방식 공감돼요. 아침, 점심, 저녁 체크하면서 작은 변화도 눈에 보여서 관리할 때 훨씬 도움이 되더라구요.

• 겸손한데이지A1767526467282
    그날그날 피부 상태를 기록하며 관리하는 습관이 정말 멋지네요! ㅎㅎ 턱 주변 트러블 기미까지 세심하게 체크하시니 금방 꿀피부 되실 거예요. 기록의 힘 응원해요! ㅎㅎ
  • 귀중한아이리스E1769526000281
    피부 컨디션을 이렇게 기록해두면 작은 변화도 눈에 잘 보이더라고요. 꾸준히 남기다 보면 어떤 날에 트러블이 올라오는지 패턴도 찾기 쉬워서 좋은 방법인 것 같아요.
  • 겸손한데이지W1770993475782
    피부 컨디션 기록하는 거 진짜 좋은 방법인 것 같아요 ㅎㅎ 저도 가끔 적어보면 어떤 날에 트러블 올라오는지 패턴이 보이더라구요