속건조 심할 때 가벼운 히알루론산 세럼부터 채워주는 게 확실히 도움이 되는 것 같더라고요~
Recensione del prodotto idratante "che idrata fuori, idrata dentro" che acquisto sempre in grandi quantità durante i saldi di Olive Young (con Torriden)
Il tempo è stato così imprevedibile ultimamente che la mia pelle è diventata estremamente secca dall'interno, quindi ero molto preoccupata.
Ho la tipica pelle disidratata: è lucida all'esterno a causa del sebo, ma al tatto risulta tesa e secca in profondità.
Per quanto abbondantemente applicassi una ricca crema nutriente o idratante prima di andare a letto, l'effetto era solo temporaneo.
Era un circolo vizioso: dopo essermi svegliata e aver lavato il viso la mattina successiva, la mia pelle tornava rossa e secca.
Poi, un amico mi ha consigliato che per la secchezza interna, devo assolutamente iniziare reintegrando a fondo l'idratazione con un'ampolla.
Così, durante i saldi di Olive Young, ho acquistato con i miei soldi il famoso siero Torriden Dive In Low Molecular Hyaluronic Acid Serum.
Quando l'ho provato per la prima volta sul dorso della mano, ero sinceramente scettica perché la consistenza era troppo liquida.
Avevo dei dubbi e mi chiedevo: "Una formula così leggera può davvero risolvere il mio terribile problema di secchezza interna?"
Tuttavia, subito dopo aver lavato il viso, ho asciugato delicatamente l'eccesso di sebo, ho applicato due volte questo siero e l'ho steso su tutto il viso con il roll-on, ed è stato come scoprire un mondo completamente nuovo.
Non si avvertiva affatto la sensazione di rimanere in superficie; non appena l'ho applicata, si è assorbita immediatamente, proprio come una spugna che assorbe acqua.
Non ho avvertito alcuna sensazione di appiccicosità o pesantezza, eppure, sorprendentemente, ho percepito una sensazione di compattezza ed elasticità, come se l'idratazione fosse stata completamente e profondamente assorbita dalla pelle.
Sembra che l'affermazione secondo cui viene assorbito in profondità nella pelle grazie al suo basso peso molecolare, l'acido ialuronico fosse vera.
Ho applicato questo siero in due strati circa, picchiettandolo delicatamente per farlo assorbire, e poi ho terminato applicando un sottile strato di crema Physiogel DMT.
La mattina dopo aver cambiato la mia routine di cura della pelle e prima di andare a dormire, mi sono guardata allo specchio e sono rimasta davvero sorpresa nel constatare che la mia pelle era diventata più luminosa.
La sensazione di tensione che provavo ogni mattina è completamente scomparsa e, quando tocco la mia pelle, la sento morbida ed elastica come il mochi.
Anche quando ti trucchi al mattino, se imbevi leggermente una spugnetta con questo siero e applichi il fondotinta picchiettandolo, la base non si accumulerà mai nelle pieghe.
È incredibile che il mio trucco non si screpoli o si secchi nemmeno quando sto tutto il giorno sotto l'aria condizionata o il riscaldamento.
Sembra avere anche un leggero effetto lenitivo; i piccoli brufoletti che comparivano prima si sono attenuati molto e la texture della mia pelle è diventata liscia.
È diventato il mio prodotto preferito in assoluto, al punto che mi sento in ansia se non lo trovo sul mio mobiletto del bagno, e sono già alla terza bottiglia, spremendone fino all'ultima goccia.
Sebbene i trattamenti dermatologici siano utili, credo che la cosa più importante sia, in definitiva, ripristinare i canali di idratazione come primo passo della routine quotidiana di cura della pelle a casa.
Se desiderate una pelle idratata sia all'esterno che all'interno, anziché secca e screpolata all'esterno come me, vi consiglio vivamente di provarlo.
Se anche voi avete un prodotto idratante miracoloso che non potete assolutamente perdervi, vi sarei grata se poteste condividerne i dettagli nei commenti!