저도 여름엔 냉장고에 마스크팩 넣어두고 쓰는데 확실히 열감 내려가서 좋더라고요.
Una routine domestica di 20 minuti per rinfrescare immediatamente l'ambiente dopo il lavoro.
Con l'aumento delle temperature negli ultimi tempi, i miei pori si sono dilatati e la sensazione di calore sul viso non accenna a diminuire, quindi sto prestando molta attenzione alla cura della pelle a casa.
Ho una leggera tendenza ad arrossire, ma se esco anche solo per un breve periodo e poi torno a casa, il mio viso diventa rosso fuoco.
Ho sentito dire che se non si abbassa la temperatura della pelle in tempo durante questo periodo, l'elasticità diminuisce e si rischia la comparsa di brufoli, quindi mi sto concentrando su trattamenti lenitivi.
Vorrei consigliarvi due prodotti per la cura della casa che includo sempre nella mia routine serale, non appena torno a casa dal lavoro.
Il primo è il famosissimo Mediheal Tea Tree Essential Mask Pack, e credo di farne scorta ogni volta che è in offerta.
Li allineo lungo lo sportello del frigorifero e, ogni volta che sento caldo dopo essermi lavata il viso, ne prendo uno e lo appoggio sul viso per rinfrescarlo.
Il tessuto aderisce bene, quindi non si stacca nemmeno quando lavo o asciugo i capelli mentre lo indosso, ed è imbevuto di abbondante essenza, il che lo rende molto idratante.
L'olio dell'albero del tè è l'ideale per lenire completamente la pelle quando sta per spuntare un brufolo o quando è ruvida e irritata.
E circa due volte a settimana, per una cura un po' più specifica, utilizzo il kit per modellare i capelli Lindsay Cool Tea Tree, in vendita da Olive Young.
All'inizio non lo usavo molto perché regolare il livello dell'acqua era un po' complicato, ma dopo aver guardato dei video su YouTube e aver imparato a ottenere la giusta concentrazione, si è aperto un mondo completamente nuovo.
Se si mescola la polvere con acqua fredda e se ne applica uno strato spesso sul viso, si indurisce come la gomma e raffredda rapidamente la temperatura della pelle.
La sensazione di rimuoverla è piacevole, ma se ti guardi allo specchio subito dopo aver applicato la maschera, puoi notare che i pori si sono temporaneamente ristretti e la pelle è più tonica.
Se applichi una generosa quantità della tua solita fiala idratante o essenza sul viso prima di usare una maschera modellante, l'effetto sarà davvero raddoppiato.
Man mano che la maschera si indurisce, impedisce ai principi attivi di evaporare nell'aria e ne favorisce la penetrazione in profondità nella pelle.
Offre il miglior rapporto qualità-prezzo perché permette di ottenere a casa quella piacevole sensazione di freschezza data dalla maschera in gomma, la stessa che si prova al termine dei trattamenti nelle cliniche dermatologiche o nei centri estetici.
Dopo aver curato costantemente la mia pelle con questa combinazione di due prodotti, le cellule morte che si staccavano intorno al naso quando mi truccavo sono scomparse e il fondotinta si stende in modo uniforme, come un uovo sbucciato.
Bastano esattamente 20 minuti del tuo tempo da dedicare al relax a casa, quindi non essere pigro e assicurati di inserirlo nella tua routine.