Una triste testimonianza del punto più basso raggiunto dalla mia pelle in una mattinata di fine settimana.

Anche se oggi ho dormito fino a tardi perché è fine settimana, mi sono sentita depressa quando mi sono guardata allo specchio perché il mio colorito appariva spento.
Sembra che lo scombussolamento del mio ritmo sonno-veglia dovuto ai frequenti straordinari degli ultimi tempi si stia riflettendo sulla mia pelle.
In particolare, le occhiaie si erano estese fino al mento, e intorno al naso avevo persino della pelle bianca che si sfaldava.
Forse a causa della mia abitudine di non bere abbastanza acqua, avverto anche una sensazione di secchezza, come se la mia pelle si stesse screpolando in profondità.
Come soluzione rapida, ho imbevuto abbondantemente un dischetto di cotone con il tonico e ho applicato una maschera di tonico su entrambe le guance per circa 10 minuti.
Fortunatamente il rossore si è un po' attenuato, ma la texture della mia pelle è ancora ruvida, quindi non posso nemmeno pensare di truccarmi.
Penso che dovrei annullare tutti i miei programmi per oggi e concentrarmi esclusivamente sulla cura della mia pelle a casa.
Tra poco ho intenzione di levigare delicatamente la grana della pelle con un dischetto esfoliante e di applicare una maschera in tessuto ricca di nutrienti.
Sto prestando attenzione anche alla mia alimentazione, cercando di consumare cene leggere a base di salmone, che non danneggia la pelle, o di insalate ricche di vitamine.
Ho sempre pensato che la bellezza interiore sia importante, quindi mi assicuro di assumere collagene e vitamina C mattina e sera senza mai mancare.
Se mi prendo cura di me in questo modo per un giorno o due, spero che la mia carnagione torni ad essere uniforme per quando tornerò al lavoro la prossima settimana.
Con l'avanzare dell'età, provo una sensazione agrodolce nel constatare quanto velocemente la mia pelle si deteriori in un solo giorno, eppure sembra che ci voglia più di una settimana perché si rigeneri.
Tuttavia, credo che se ti prendi cura di te stesso con costanza e allo stesso tempo apporti molte informazioni utili alla nostra comunità Maypure, le cose miglioreranno gradualmente.
Spero che tutti trascorrano il resto del fine settimana rigenerando sia la pelle che la mente!

0
0
commento 2
  • 투명한파인애플J1770216412949
    야근 계속되면 피부가 바로 티 나더라구요, 오늘은 푹 쉬면서 관리하시면 금방 돌아올 거예요.ㅜㅜ
  • 명랑한삵A1768920025032
    야근이 계속되면 피부가 바로 티 나더라고요, 오늘은 푹 쉬면서 재충전하는 게 제일인 것 같아요!