저도 유화 제대로 해주니까 블랙헤드가 확실히 덜 올라오는 느낌이라 이 방법 공감돼요.
Vi svelo i miei segreti per una pelle liscia e vellutata, come quella di un uovo sbucciato, senza spendere una fortuna!
Vorrei condividere la mia routine di pulizia personale che mi permette di mantenere la pelle liscia senza dover ricorrere al dermatologo.
Quando uso un olio o un balsamo detergente, non mi affretto mai a risciacquarlo; al contrario, tendo ad applicarlo accuratamente con un roll-on.
Dopo aver applicato l'olio su tutto il viso, rilassate le dita e massaggiate delicatamente i lati del naso e sotto il mento per circa 3 minuti.
Quindi, con la punta delle dita, potrai sentire il sebo o i punti neri induriti all'interno dei pori che si sciolgono delicatamente senza irritazioni.
Il punto più importante qui è il processo di emulsionamento: si inumidisce leggermente l'olio e si massaggia di nuovo fino a farlo diventare bianco latte.
Se si salta questo passaggio, la comparsa di brufoli è inevitabile, quindi la chiave è emulsionare accuratamente per almeno un minuto.
Quindi, risciacqua abbondantemente con acqua tiepida per rimuovere ogni residuo e asciuga delicatamente il viso tamponando con un asciugamano, senza strofinare energicamente.
Infine, prima che si asciughi, spruzzate una generosa quantità di spray leggermente acido, quello che tenete in bagno, su tutto il viso.
Potrebbe sembrare una cosa da niente, ma se seguite costantemente questo metodo di pulizia, noterete che le imperfezioni e le irregolarità scompariranno e la vostra pelle diventerà più luminosa.
Inoltre, il mio consiglio segreto è quello di utilizzare un detergente enzimatico circa una volta a settimana per sciogliere delicatamente le cellule morte della pelle.
Evitate gli scrub granulari perché sono troppo irritanti e optate invece per un detergente enzimatico in polvere da mescolare con acqua fino a creare una schiuma, quindi applicatelo.
Se aspetti circa un minuto e poi risciacqui con acqua tiepida, la texture della tua pelle diventa morbida come quella di un bambino e il trucco si applica il giorno dopo in modo completamente diverso.
Prima di sottoporsi a costosi trattamenti estetici o visite dermatologiche, consiglio vivamente di verificare le proprie abitudini quotidiane di pulizia del viso.