Vi svelo i miei segreti per una pelle liscia e vellutata, come quella di un uovo sbucciato, senza spendere una fortuna!

Vorrei condividere la mia routine di pulizia personale che mi permette di mantenere la pelle liscia senza dover ricorrere al dermatologo.
Quando uso un olio o un balsamo detergente, non mi affretto mai a risciacquarlo; al contrario, tendo ad applicarlo accuratamente con un roll-on.
Dopo aver applicato l'olio su tutto il viso, rilassate le dita e massaggiate delicatamente i lati del naso e sotto il mento per circa 3 minuti.
Quindi, con la punta delle dita, potrai sentire il sebo o i punti neri induriti all'interno dei pori che si sciolgono delicatamente senza irritazioni.
Il punto più importante qui è il processo di emulsionamento: si inumidisce leggermente l'olio e si massaggia di nuovo fino a farlo diventare bianco latte.
Se si salta questo passaggio, la comparsa di brufoli è inevitabile, quindi la chiave è emulsionare accuratamente per almeno un minuto.
Quindi, risciacqua abbondantemente con acqua tiepida per rimuovere ogni residuo e asciuga delicatamente il viso tamponando con un asciugamano, senza strofinare energicamente.
Infine, prima che si asciughi, spruzzate una generosa quantità di spray leggermente acido, quello che tenete in bagno, su tutto il viso.
Potrebbe sembrare una cosa da niente, ma se seguite costantemente questo metodo di pulizia, noterete che le imperfezioni e le irregolarità scompariranno e la vostra pelle diventerà più luminosa.
Inoltre, il mio consiglio segreto è quello di utilizzare un detergente enzimatico circa una volta a settimana per sciogliere delicatamente le cellule morte della pelle.
Evitate gli scrub granulari perché sono troppo irritanti e optate invece per un detergente enzimatico in polvere da mescolare con acqua fino a creare una schiuma, quindi applicatelo.
Se aspetti circa un minuto e poi risciacqui con acqua tiepida, la texture della tua pelle diventa morbida come quella di un bambino e il trucco si applica il giorno dopo in modo completamente diverso.
Prima di sottoporsi a costosi trattamenti estetici o visite dermatologiche, consiglio vivamente di verificare le proprie abitudini quotidiane di pulizia del viso.

0
0
commento 7
  • 투명한파인애플J1770216412949
    저도 유화 제대로 해주니까 블랙헤드가 확실히 덜 올라오는 느낌이라 이 방법 공감돼요.
  • 명랑한삵A1768920025032
    유화 과정을 그렇게 꼼꼼하게 해야 하는지 몰랐는데 설명 들으니까 세안 습관부터 다시 돌아보게 되네요!
  • 이국적인망고스틴C1771920826965
    클렌징할때 급하게 하다보면 피부에도 무리가고 제대로 피지가 녹지 않는 단점이 있는 것 같아요. 유화과정까지 꼼꼼하게 챙기시니 피부에 노폐물 하나 없으실 것 같습니다. 세안은 헹굼도 중요하다고 하던데 헹굼과 물기제거까지 완전 모범생이시네요~
  • 변치않는멜론F1770993212659
    유화 과정 꼼꼼하게 하는 거 진짜 중요한 것 같아요 ㅎㅎ 저도 대충 했을 때보다 제대로 해주니까 블랙헤드가 훨씬 덜 올라오는 느낌이더라구요ㅋ
  • 유쾌한고양이K1767344725204
    와, 유화 과정 1분 이상 하시는 거 진짜 찐 고수시네요! 저도 대충 어설프게 오일 문지르다가 트러블 올라온 적 많았는데 삵님 글 보고 반성하고 가요ㅋㅋ 특히 수건으로 톡톡 두드리는 습관부터 미스트 뿌리는 것까지 버릴 게 하나도 없는 꿀팁이네요! 비싼 돈 안 들이고 깐달걀 피부 만드는 법 공유해주셔서 너무 감사해요. 오늘부터 당장 실천할게요!
  • 친절한두리안T1767345179660
    맞아요, 효소 세안제가 자극 없이 각질 녹이는 데는 최고죠ㅋㅋ 저도 스크럽은 따가워서 못 쓰는데 삵님처럼 파우더 타입 거품 내서 얹어두면 확실히 다음 날 화장 먹는 게 다르더라고요! 3분 롤링하면 블랙헤드 쏙쏙 빠지는 그 손맛... 진짜 공감해요ㅋㅋ 정성스럽게 적어주신 세안 습관 점검 팁 덕분에 저도 오늘 세안은 평소보다 더 공들여서 해봐야겠어요!
  • 세련된허머스S1767345280125
    제목처럼 정말 깐달걀 피부 되실 것 같은 정석 세안법이네요!ㅋㅋ 유화 과정이 중요하다는 건 알았지만 1분이나 꼼꼼히 하시는 게 삵님 피부 비결이었군요. 아기 궁둥이처럼 보들보들해진다는 표현에 완전 영업당했습니다ㅋㅋ 에스테틱 가기 전에 내 습관부터 돌아보라는 말씀 가슴 깊이 새기고 가요! 이벤트 꼭 당첨되셔서 예쁜 피부 계속 유지하시길 응원할게요! :)