Ottimi consigli e routine per una cura della pelle costante a casa

Quando si parla di cura della pelle, è facile pensare a cliniche professionali o prodotti costosi, ma in realtà è possibile mantenere una pelle sana anche a casa con poche semplici abitudini. Vorrei condividere con voi i metodi di cura della pelle che seguo a casa.

• Dopo aver lavato il viso, usa un dischetto lenitivo. Utilizzo i dischetti alla centella asiatica quando la mia pelle diventa sensibile subito dopo aver lavato il viso. Applicandoli sul viso, la sensazione di calore si attenua e sento che la mia pelle si idrata nuovamente, risultando molto più confortevole.

• Stratificazione delle fiale Applicando un sottile strato di fiala più volte prima del trucco, la pelle rimane idratata e il trucco dura più a lungo. Si assorbe senza lasciare residui appiccicosi, quindi è possibile utilizzarla comodamente.

• Idratazione costante Anche abitudini di vita come bere molta acqua, fare esercizio fisico leggero e dormire a sufficienza hanno un impatto significativo sulla salute della pelle. Puoi notare i cambiamenti sulla tua pelle man mano che piccole abitudini si accumulano.

Una routine di cura della pelle a casa è ancora più importante nei periodi in cui la pelle tende a seccarsi facilmente, come ad esempio durante i cambi di stagione. Se la si segue con costanza, la pelle risulterà più sana e il trucco si applicherà molto meglio.

0
0
commento 0