Condivido il mio metodo personale di pulizia del viso con olio che mi ha permesso di eliminare i milia.
Penso sia dovuto allo stress causato dal lavorare fino a tardi ultimamente, ma mi sono spuntati molti piccoli brufoli sulla fronte e sul mento.
Non ho avuto nemmeno il tempo di andare da un dermatologo, quindi ho provato a risolvere il problema a casa cambiando completamente la mia routine di pulizia.
Inizialmente ero troppo pigra per struccarmi, quindi mi limitavo a strofinare il trucco grossolanamente con acqua micellare e a finire con un detergente schiumogeno.
Tuttavia, dopo aver visto il video di una beauty YouTuber che affermava che l'olio detergente che scioglie il sebo è la cura infallibile per i milia, ho subito acquistato l'olio detergente puro di Manyo Factory.
Inizialmente temevo che la caratteristica consistenza scivolosa dell'olio potesse ostruire i miei pori, ma dopo aver seguito il corretto processo di emulsione, la mia pelle è effettivamente diventata più pulita.
Applica una generosa quantità di olio sul viso truccato e massaggia delicatamente con un apposito strumento per circa un minuto, esercitando una leggera pressione.
Quindi, inumidisci leggermente le mani con acqua e strofina di nuovo i lati del naso e sotto il mento, concentrandoti su quella zona finché l'olio non diventa bianco latte.
È fondamentale eseguire questo processo di emulsione in modo accurato, affinché il sebo indurito e i punti bianchi incastrati nei pori si sciolgano e vengano espulsi facilmente.
Infine, se risciacquate accuratamente con acqua tiepida almeno 20 volte, otterrete una finitura molto fresca e senza residui, anche senza utilizzare un detergente schiumogeno specifico.
Dopo aver cambiato costantemente il mio metodo di pulizia del viso per circa due settimane, la consistenza ruvida che sentivo sulla fronte è completamente scomparsa, quasi incredibilmente.
I miei punti neri si sono attenuati molto, ed è incredibile come la mia pelle risulti così liscia quando applico il trucco, che fa aderire perfettamente la base.
Se anche tu hai problemi con piccole imperfezioni come me, ti consiglio vivamente di passare dall'acqua detergente all'olio e di emulsionare accuratamente!