Kit di pronto soccorso per la cura della pelle in 3 giorni per riparare la pelle danneggiata durante queste giornate caratterizzate da forti sbalzi di temperatura.
Con un clima come questo, dove fa caldo di giorno e soffiano venti freddi al mattino e alla sera, la mia pelle assume invariabilmente una colorazione rossastra.
La mia pelle è già sottile e sensibile, ma a causa dell'estrema differenza di temperatura, entrambe le mie guance sono diventate di un rosso acceso come carote, e bruciavano anche solo dopo aver applicato il tonico.
Questo è un segno che la barriera cutanea si è completamente danneggiata, quindi in questo caso è necessario ridurre drasticamente la quantità di cosmetici utilizzati.
Inizierò una routine di "dieta per la cura della pelle" in cui applico solo due prodotti per tre giorni quando la mia pelle presenta imperfezioni.
Innanzitutto, dopo aver lavato il viso, evitate assolutamente di usare dischetti di cotone per rimuovere il tonico; versate invece un tonico delicato a base d'acqua, come il tonico Dokdo, sul palmo della mano e lasciatelo assorbire.
Quando sento il viso molto caldo, applico il tonico in strati sottili circa tre volte per ottenere una sensazione che contrasti in modo preciso la secchezza in profondità nella pelle.
Successivamente, saltate tutte le fiale o essenze funzionali e applicate direttamente uno strato spesso di Illiyoon Ceramide Ato Intensive Cream.
Questa crema viene spesso utilizzata sul corpo, ma grazie alla delicatezza dei suoi ingredienti, non provoca imperfezioni nemmeno se applicata generosamente sul viso e crea una barriera idratante molto efficace.
In particolare, se applichi uno strato spesso, come una maschera da notte, sulle zone secche e doloranti prima di andare a letto, il rossore si attenuerà magicamente il giorno successivo.
Ho scoperto che i cosmetici sbiancanti o antirughe che uso di solito sono efficaci solo se applicati su una pelle sana; possono infatti essere dannosi quando la barriera cutanea è compromessa.
Sembra che, se per soli tre giorni si rinuncia alla propria avidità davanti allo specchio e ci si accontenta di un tonico e di una crema barriera, la pelle sviluppi la capacità di autoripararsi.
Spero che anche i clienti di Maypure che soffrono di inspiegabili problemi cutanei o arrossamenti ad ogni cambio di stagione provino a ridurre drasticamente i passaggi della loro routine di cura della pelle.