La miracolosa routine di massaggio Gua Sha che elimina completamente il gonfiore mattutino

Ho una forte predisposizione all'edema, quindi il mio viso si gonfia ogni mattina anche se non mangio ramen la sera prima. Non solo le mie palpebre doppie scompaiono al risveglio, ma anche la mia mascella appare spenta, quindi ero incredibilmente stressata ogni volta che mi guardavo allo specchio.
Ho provato a bere succo di zucca, che si dice sia utile per ridurre il gonfiore, e a usare un rullo refrigerante, ma gli effetti sono stati solo temporanei. Quindi, alla ricerca di una soluzione definitiva, ho iniziato a usare il Gua Sha.
Ultimamente uso sempre la stessa combinazione, appena sveglia, di olio da massaggio Bioderma e gua sha in legno di The Body Shop. Temevo che il gua sha in ceramica potesse rompersi se cadesse, ma quello in legno è leggero e ha un'ottima impugnatura, il che lo rende perfetto per i principianti.
Dopo aver lavato il viso al mattino, applica una generosa quantità di olio su viso e collo, quindi solleva delicatamente la zona dal centro del mento fino a sotto le orecchie utilizzando la parte arrotondata del gua sha.
Successivamente, massaggiate il lato del collo partendo da sotto le orecchie, lungo la linea delle clavicole; stimolare questi linfonodi è fondamentale per ridurre il gonfiore. All'inizio è stato piuttosto doloroso perché i muscoli erano tesi, ma dopo averlo fatto con costanza per alcuni giorni, la sensazione è diventata piacevole e non si avverte più alcun dolore, forse perché le tossine vengono eliminate. Infine, se pettinate delicatamente il cuoio capelluto con la parte a pettine del gua sha, la testa risulterà più lucida e i muscoli facciali, irrigiditi durante la notte, si rilasseranno completamente.
Se dedichi solo 5 minuti a questo, la tua mascella si definirà e il gonfiore intorno agli occhi si attenuerà come per magia.
Forse perché la mia circolazione sanguigna è migliorata, la mia carnagione è più luminosa e il mio trucco ha un aspetto completamente diverso nei giorni in cui pratico il massaggio Gua Sha rispetto a quelli in cui non lo faccio. Se anche voi, come me, sembrate persone completamente diverse ogni mattina a causa del gonfiore, dovreste assolutamente provare ad applicare abbondante olio e iniziare un massaggio linfatico: cambierà tutto!

0
0
commento 0