Un triste martedì in cui un enorme brufolo è esploso sul mio mento a causa della sindrome premestruale. Una foto della mia mascella.
Quando si avvicina quel giorno magico che arriva una volta al mese, la mia pelle dimostra invariabilmente, prima di tutto, la provvidenza di Madre Natura.
Di solito non ho problemi di pelle, ma mi compaiono sempre brufoli dolorosi sul mento e intorno alla bocca esattamente una settimana prima dell'inizio del ciclo.
Stamattina, quando mi sono toccata il viso per lavarlo, ho sentito un forte dolore sulla punta del mento. Guardandomi allo specchio, ho visto due enormi brufoli pieni di pus.
Sono sicuro che sarete tutti d'accordo sul fatto che questi brufoli duri, che si gonfiano e diventano rossi, siano i più fastidiosi.
Sapevo che se l'avessi toccata con forza, mi avrebbe lasciato solo una cicatrice scura, quindi ho deciso di non toccarla affatto oggi e ho iniziato a lenirla.
Mentre mi preparavo per andare al lavoro, ho applicato generosamente il balsamo Etude Soonjung Cica su un batuffolo di cotone e l'ho steso abbondantemente sulla zona colpita dai brufoli, fino a farla apparire bianca.
Ho applicato sopra un cerotto rotondo per bloccare la polvere esterna e creare una barriera impenetrabile che impedisse ai cosmetici di entrare in contatto con la pelle.
Fortunatamente, da quando ho messo il cerotto, mi fa meno male quando sfrega contro la mascherina e mi sento un po' più tranquilla sapendo di non dovermi sforzare di coprirlo con il correttore.
Penso che oggi, tornando a casa dal lavoro, dovrò fare un salto da Olive Young per fare scorta di olio dell'albero del tè o di cerotti per le imperfezioni.
Stasera ho intenzione di fare una doccia calda, bere un bicchiere di succo di ciliegia aspra, che si dice faccia bene all'equilibrio ormonale, e riposarmi bene.
Penso che tutte le donne possano immedesimarsi in questa situazione, ma è davvero frustrante non riuscire a controllare la mia pelle quando si riempie di brufoli a causa degli ormoni.
Il mio obiettivo principale per questa settimana è convivere con questi brufoli indesiderati per tutta la settimana e farli scomparire in modo sicuro, senza lasciare cicatrici.