피부가 예민해지면 정말 슬프고 아무것도 하기 싫어지는데... 세안제도 거품이 많이 나는 걸로 바꾸셨다니 정말 대단하신 것 같아요... 저는 맨날 비누로만 대충 닦다가 혼나는데... 알려주셔서 너무나도 감사해요...!
Ho iniziato un trattamento lenitivo d'emergenza perché la mia pelle sensibile si è improvvisamente arrossata.
Stamattina, guardandomi allo specchio, sono rimasta sorpresa nel vedere le mie guance insolitamente arrossate e calde al tatto. Ero preoccupata perché la mia pelle sembrava molto più sensibile del solito, forse a causa dell'esposizione al vento freddo di ieri o di un sistema immunitario indebolito dalla stanchezza accumulata. Ho pensato che applicare troppi prodotti diversi potesse essere controproducente in momenti come questo, quindi oggi mi sto concentrando sulla gestione della mia pelle per minimizzare le irritazioni. Ho cambiato il mio detergente, optando per uno delicato, leggermente acido, che fa molta schiuma per ridurre l'attrito, e durante la mia routine di cura della pelle ho applicato uno strato spesso di gel ricco di aloe vera per rinfrescare la pelle. Sto anche cercando di bere il doppio dell'acqua rispetto al solito ed evitare cibi piccanti a cena, per creare un ambiente in cui la mia pelle possa riposare. Se la vostra pelle diventa improvvisamente sensibile come è successo alla mia oggi, vi consiglio di concentrarvi su una cura lenitiva che rimanga fedele ai principi fondamentali, piuttosto che utilizzare troppi prodotti funzionali. Spero che domani la mia pelle torni al suo stato normale e radioso.