Come proteggersi a fondo dai raggi UV prima che compaiano le lentiggini sotto la luce del sole primaverile

Il vecchio detto "Manda tua nuora al sole primaverile e tua figlia al sole autunnale" è assolutamente vero. La luce solare primaverile è sorprendentemente pungente, quindi se abbasso la guardia anche solo per un attimo, iniziano a comparire delle leggere macchie sotto gli occhi o sugli zigomi. Ecco perché ultimamente mi impegno moltissimo a proteggermi dal sole prima di uscire. Quando applicate la crema solare, se la spalmate tutta in una volta, il risultato non sarà uniforme e il trucco si rovinerà, giusto? Ecco perché io uso il metodo a strati: ne spremo una quantità pari a circa la dimensione del mio indice, ne stendo uno strato sottile su tutto il viso per farlo assorbire e poi, dopo 1-2 minuti, ne applico un altro strato sottile solo sugli zigomi e sul ponte del naso, dove tendono a formarsi i brufoli. In questo modo si riduce l'effetto sbiancante e la tenuta migliora notevolmente. E non dimenticate di portare un ombrellino! Dato che è davvero difficile eliminare i brufoli una volta che compaiono, spero che proteggiate la vostra pelle dai raggi UV con cura prima che sia troppo tardi per mantenerla pulita.

0
0
commento 0