Ho risolto completamente il mio problema di secchezza interna durante il cambio di stagione con una sola crema idratante di cui non conosco il nome.

Ho una pelle incredibilmente sensibile che si irrita ogni primavera e autunno. Ho lottato contro bruciore e rossore nonostante abbia provato ogni tipo di cosmetico costoso, ma di recente ho trovato la crema idratante a base di ceramidi, famosa per i suoi ingredienti delicati, e finalmente ho trovato la soluzione. (Non mi dilungherò a dire il nome, ahah.) La consistenza è simile a quella di un unguento molto denso, ma se lo si scalda delicatamente con il calore dei palmi delle mani e lo si applica sul viso, si ha la sensazione che si formi una barriera protettiva completa. Poiché non contiene ingredienti superflui come profumi o coloranti, non brucia affatto, nemmeno se applicato sulla delicata zona del contorno occhi. Ieri sera ne ho applicato una quantità generosa prima di andare a dormire e sono rimasta sorpresa dal fatto che stamattina la mia pelle non tirasse per niente. Sembra proprio che, quando la barriera cutanea è compromessa, la soluzione sia rinunciare a tutti i cosmetici funzionali e limitarsi a una semplice crema barriera come questa. Sicuramente ricomprerò il formato grande una volta terminato questo flacone.

0
0
commento 0