Quando l'equilibrio olio-acqua è compromesso, "idratare a strati" è sicuramente il metodo migliore.
Il tempo è stato davvero imprevedibile ultimamente. Fa freddo la mattina e un caldo torrido durante il giorno, quindi la mia pelle è in subbuglio; finisce per essere in pessime condizioni, lucida in superficie ma secca in profondità. Durante questa stagione di transizione, è fondamentale alleggerire la propria routine di cura della pelle. Ho coraggiosamente abbandonato la crema nutriente pesante che usavo prima e sono passata a una routine che prevede l'applicazione di un'ampolla o un'essenza idratante molto liquida in strati sottili per circa tre volte. La applico una volta, la picchietto delicatamente per assicurarne il completo assorbimento e poi la riapplico. In questo modo, la mia pelle risulta rimpolpata dall'interno senza ungere eccessivamente. Infine, completo la mia routine applicando semplicemente una crema idratante leggera in gel per creare una barriera protettiva che impedisca all'idratazione di evaporare. Da quando ho cambiato la mia routine, la lucidità che compare nel pomeriggio si è notevolmente ridotta e anche la durata del trucco è migliorata. Consiglio vivamente questa routine per il cambio di stagione!