Il risultato di una maratona di serie TV su Netflix fino all'alba di ieri... sembro un relitto annegato.
Ieri ero così emozionata per il weekend che ho fatto una maratona di serie TV fino alle 3 del mattino e, di conseguenza, la mia pelle è peggiorata tantissimo stamattina. Sono rimasta scioccata quando mi sono guardata allo specchio e ho visto il mio viso pallido. Ecco quanto può essere spaventosa la mancanza di sonno, ragazzi. La mia pelle era completamente priva di colore e, forse perché la secchezza interna era peggiorata durante la notte, si stavano formando delle scaglie bianche di pelle morta ai lati del naso e tra le sopracciglia. Mi sentivo assolutamente in imbarazzo ad uscire in queste condizioni, quindi, come soluzione rapida, ho imbevuto un dischetto di cotone con del tonico e l'ho applicato su guance e fronte per circa 10 minuti, come maschera tonificante d'emergenza. Per fortuna, la desquamazione si è un po' attenuata, ma il mio colorito spento non torna alla normalità facilmente. Quando tornerò dall'appuntamento di oggi, mi laverò sicuramente presto, applicherò una maschera illuminante e mi addormenterò profondamente. Oggi ho capito a mie spese che il sonno rappresenta l'80% della cura della pelle.