실내 건조·좁쌀 심할 땐 쿨링 수딩 패드나 진정 앰플로 붉은기 가라앉히고, 냉장 보관 후 도톰하게 수면팩처럼 올리면 좋아요.
Parlando tutto il giorno, la mia pelle si screpola, quindi oggi lascio una testimonianza delle mie condizioni.
Ciao a tutti! Ahah. Come state durante la settimana? Da quando mi sono trasferita a marzo in un reparto dove devo parlare tutto il giorno, l'ambiente interno è molto più secco di quanto mi aspettassi. Dopo aver respirato polvere e parlato tutto il giorno, sento la faccia come se stesse per spaccarsi quando finisco di lavorare. ㅠㅠ Un po' frustrata e arrabbiata, scrivo questo post sulla bacheca libera per sfogarmi sulla mia pelle. È davvero pessima, così brutta che non voglio nemmeno guardarmi allo specchio. lol
Al mattino, il mio fondotinta si applica perfettamente e vado al lavoro con la pelle idratata, ma verso le 15:00 sento i pori della zona delle labbra dilatarsi verticalmente e compaiono piccole protuberanze sotto il mento. Ogni volta che mi guardo allo specchio, non posso fare a meno di sospirare. Di solito tengo un diario personale sulle condizioni della mia pelle, ma oggi è in uno stato che non riesco proprio a sopportare di guardare da sola, quindi scrivo queste righe per trovare un po' di conforto e per porvi una domanda.
Come fate a gestire le emergenze quando l'aria secca in casa è così forte e la pelle si irrita come se avessi un'allergia alla polvere? Come rimedio rapido, di solito metto del gel lenitivo all'aloe in frigorifero e ne applico uno strato spesso come una maschera notte prima di andare a letto, ma credo di essermi ormai abituata, quindi sembra esserci un limite haha ㅠㅠ Onestamente, guardando il mio resoconto personale delle condizioni della mia pelle durante tutta la settimana, è stato un susseguirsi di rossori ovunque, e questo mi deprime molto.
Per chi di voi soffre di forte secchezza cutanea al lavoro, sia in ufficio che fuori, se avete trovato efficaci fiale lenitive o cuscinetti rinfrescanti, vi prego di consigliarmeli nei commenti! Spero davvero che la prossima settimana potrò scrivere un post in cui vanterò che tutti quei piccoli brufoletti sono spariti dalla mia pelle, ahah. Sarei davvero grata se tutti condividessero i loro consigli per sopravvivere a un ambiente di lavoro secco!