Sono curiosa di sapere quali sono le tue routine di cura della pelle per i cambi di stagione, quando crolli per lo stress estremo lol

Ultimamente sono sottoposta a un forte stress a causa di una serie di preoccupazioni e di eventi personali spiacevoli che si sono accumulati. Come prevedibile, la mia pelle è stata la prima a risentirne. Come se non bastasse, il tempo è stato instabile con forti sbalzi di temperatura, quindi ho la sensazione che la mia barriera cutanea si sia completamente sgretolata. Di solito in questo periodo dell'anno riorganizzo completamente la mia routine di cura della pelle, ma questa volta la situazione è particolarmente critica, quindi scrivo urgentemente questo post per chiedere consiglio sulle vostre routine dettagliate per gestire le condizioni della pelle durante il cambio di stagione.

Il mio viso brucia e si arrossa già solo lavandolo con il detergente schiumogeno delicato a pH bilanciato che uso di solito senza problemi. In questo caso, sarebbe meglio passare a un latte detergente o a un'acqua detergente dalla consistenza molto più delicata? Sono davvero curiosa di sapere come tutti voi organizzate la vostra routine di cura della pelle durante la transizione dalla primavera, dalla detersione all'ultimo passaggio, quando inizia a soffiare la brezza primaverile.

Innanzitutto, ho smesso di usare i miei soliti dischetti struccanti perché temo le irritazioni da sfregamento, e ora applico semplicemente uno strato molto spesso di crema barriera ricca di ceramidi e pantenolo prima di andare a dormire. Tuttavia, dato che applico solo questi prodotti ricchi e nutrienti ogni giorno, l'acne cistica e dolorosa sul mento minaccia di riacutizzarsi ㅠㅠ È un disastro totale, quindi mi viene voglia di seguire alla lettera la routine di cura della pelle stagionale che, a detta di chi ha una pelle perfetta, ha funzionato benissimo per loro.

A tutti voi con la tipica pelle disidratata e grassa!! La mia pelle sembra sul punto di screpolarsi dall'interno, ma all'esterno c'è un'esplosione di sebo che mi provoca brufoli!! Vi prego, vi prego, salvatemi ㅠㅠ Immagino che per il momento sia meglio evitare del tutto l'esfoliazione, giusto? Se gli esperti potessero condividere nei commenti le loro routine di cura della pelle infallibili per il cambio di stagione, quelle a cui si attengono scrupolosamente, andrò a fare razzia da Olive Young subito dopo il lavoro lol

0
0
commento 1
  • 신나는바나나N1769147230540
    환절기 수부지 관리엔 부드러운 밀크 클렌징, 각질 쉬고 세라마이드 크림 추천해요.