Un resoconto delle condizioni della mia pelle oggi, una giornata vissuta con onestà davanti allo specchio.

Quando mi sono svegliata stamattina, mi sono lavata il viso e mi sono guardata allo specchio, la mia pelle appariva un po' diversa dal solito. Così, senza un motivo preciso, mi sono ritrovata a osservarla più attentamente. Ho pensato che in giornate come questa sarebbe utile annotare le condizioni della mia pelle, invece di ignorarle. Credo che annotare anche i piccoli cambiamenti aiuti a comprendere meglio le caratteristiche della mia pelle in futuro.

Con il tempo così imprevedibile ultimamente e stando così tanto tempo in casa con l'aria condizionata accesa, sentivo la pelle del viso un po' secca. In particolare, la zona intorno alle guance era leggermente tesa. Quindi oggi ho applicato un po' più di crema idratante del solito. Controllando giorno per giorno come sta la mia pelle e tenendo un registro delle sue condizioni, posso gradualmente capire in quali giorni migliora e in quali diventa sensibile.

Dopo pranzo, ho notato una leggera untuosità in superficie. Forse dovuta al fatto di aver indossato la mascherina per molto tempo. Tuttavia, sono stata sollevata dal fatto che non siano comparse eruzioni cutanee. Per non perdermi nemmeno questi piccoli cambiamenti, ho annotato le condizioni della mia pelle oggi.

Ho la sensazione che le condizioni della mia pelle cambino anche nell'arco di una sola giornata. Ecco perché guardarmi allo specchio ha assunto un significato diverso ultimamente. È una piccola abitudine, ma sto cercando di conoscere meglio la mia pelle tenendo un diario costante.

0
0
commento 2
  • 신나는바나나N1769147230540
    요즘 날씨도 오락가락하고 히터 바람 때문에 건조함 느끼는 날 많은 것 같아요. 이렇게 피부 컨디션 기록해두면 변화 파악하는 데 도움 되는 것 같아서 공감됩니다. 수분크림 듬뿍 바르는 것도 좋은 방법 같아요.

• 다정한코코넛I1769146951958
    저도 아침에 거울 보면서 피부 상태 체크하는 습관 있어요. 환절기라 건조한 부위 신경 쓰면서 수분크림 더 발라주는 방법 공감됩니다. 점심 이후 유분 변화까지 기록하면 나중에 패턴 파악하는 데 정말 도움이 되는 것 같아요.