환절기에는 확실히 볼 쪽이 건조해지는 느낌 있더라고요. 이렇게 피부 컨디션 기록해두면 패턴 보이는 것 같아서 좋은 것 같아요. 그날그날 상태에 맞게 수분크림 더 챙겨 바르는 것도 좋은 방법인 것 같네요.
Oggi registro le condizioni della mia pelle, un rapido controllo durante una giornata impegnativa.
Stamattina, mentre mi guardavo allo specchio per prepararmi per andare al lavoro, mi sono ritrovata a controllare le condizioni della mia pelle. Ultimamente, invece di prendermi cura della mia pelle in modo automatico come facevo prima, trovo utile annotare periodicamente le condizioni della mia pelle, proprio come faccio ora. Se tengo traccia anche dei più piccoli cambiamenti, scopro gradualmente quali ambienti rendono la mia pelle sensibile.
Nel complesso, oggi il mio incarnato era abbastanza buono, ma la zona intorno alle guance risultava un po' secca. Forse a causa del cambio di stagione, l'aria mattutina è ancora fredda e i riscaldamenti sono accesi, quindi sembra che l'idratazione della mia pelle evapori facilmente. Per questo motivo ho prestato un po' più di attenzione del solito all'applicazione della crema idratante. Trovo che annotare le condizioni della mia pelle all'inizio della giornata mi aiuti ad adattare la mia routine di cura della pelle.
Verso l'ora di pranzo, ho notato un leggero aumento di sebo nella zona T. Tuttavia, sono stata sollevata dal fatto di non aver avuto brufoli o arrossamenti eccessivi. Per essere sicura di non perdere nemmeno questi piccoli cambiamenti, ultimamente ho iniziato a tenere un diario quotidiano delle condizioni della mia pelle.