Registrazione delle condizioni della mia pelle oggi, un piccolo controllo da parte del Capo Pelle Sensibile

Ultimamente la mia pelle è così sensibile che mi assicuro di controllarne le condizioni allo specchio almeno una volta al giorno. Quindi oggi non ho lasciato correre; ho deciso di annotare lo stato della mia pelle per oggi.

Potrebbe sembrare una cosa da niente, ma registrarla in questo modo mi aiuta a suo modo perché mi sembra di poter gradualmente notare i segni che si formano sulla mia pelle.

Stamattina la mia pelle era generalmente a posto.

Non so se sia dovuto al fatto che ieri sono rimasta sveglia fino a tardi a guardare il telefono, ma sentivo la pelle un po' sensibile.

Quindi, invece di applicare inutilmente questo e quello, ho semplicemente usato i prodotti che di solito mi vanno bene. Se provo qualcosa di nuovo e la mia pelle reagisce male, non c'è davvero una soluzione. In giornate come queste, non sperimentare è la strategia di sopravvivenza per chi ha la pelle sensibile.

Annotare oggi le condizioni della mia pelle, anche se si tratta di qualcosa di semplice come questo, mi fa sentire un po' più tranquilla, per qualche motivo.

Inoltre, sono segretamente una persona piuttosto attenta al budget, quindi invece di usare prodotti costosissimi, tendo a prendermi cura della mia pelle concentrandomi su articoli di base che mi si addicono. Credo che la semplicità sia la soluzione migliore, soprattutto quando si ha la pelle sensibile. Sperando che la giornata passi senza brufoli, concludo il mio resoconto sulle condizioni della mia pelle di oggi.

La mia pelle non può essere sempre perfetta, ma prendermene cura controllandola gradualmente come faccio io mi fa sentire un po' più tranquilla. È come tenere un diario quotidiano della pelle per una persona sensibile.

0
0
commento 3
  • 신나는바나나N1769147230540
    피부 예민할 때 괜히 이것저것 바르기보다 잘 맞는 제품만 쓰는 게 진짜 중요한 것 같아요. 저도 가끔 피부 컨디션 기록해두면 패턴 보이는 느낌이라 공감됩니다. 큰 트러블 없이 지나가길 바라요.

• 다정한코코넛I1769146951958
    저도 예민한 날은 새로운 제품 시도하기보다 기본템으로 간단히 관리하는 편이에요. 하루 피부 상태를 기록해두면 패턴도 보이고 마음도 편해지더라고요. 민감보스의 하루 일기 공감됩니다.

• 수려한백합L1767344292974
    민감한 피부일수록 잘 맞는 제품으로 단순하게 관리하는 게 가장 확실한 생존 전략이긴 하더라고요.