얼굴만 신경 쓰다가 바디는 대충 바르는 경우 많은데 물기 남아 있을 때 로션 바르는 방법 좋네요. 팔꿈치나 무릎처럼 건조한 부위 한 번 더 발라주는 것도 공감돼요. 꾸준히 관리하는 게 제일 중요한 것 같아요.
L'abitudine di applicare la lozione per il corpo accuratamente
Uno dei miei consigli personali per la cura della pelle è l'abitudine di applicare la crema idratante per il corpo in modo accurato. Ho notato che, mentre molte persone prestano molta attenzione alla cura del viso, spesso applicano la crema idratante sul corpo in modo superficiale. Io la applico subito dopo la doccia, prima che la pelle si asciughi completamente. Questo permette all'idratazione di rimanere più a lungo sulla pelle, mantenendola idratata. È anche importante versare una quantità generosa di crema sul palmo della mano e applicarla lentamente, massaggiando in quest'ordine: braccia, gambe, collo e addome. Applicare uno strato extra sulle zone più soggette a secchezza, come gomiti, ginocchia e talloni, le rende molto più morbide. Quando la applico, massaggiare dal basso verso l'alto con movimenti dal basso verso l'alto dà la sensazione di favorire la circolazione sanguigna. Se ti prendi cura della tua pelle con costanza ogni giorno, la renderai visibilmente più liscia e la secchezza si ridurrà notevolmente. È il mio metodo personale di cura della pelle che mi ha fatto capire che la costanza è più importante dei trattamenti speciali.