세안이 진짜 중요한 거 같긴 해요 세안 제대로 안하면 트러블이 올라오더라고요ㅠㅠ
Sto mettendo in pratica i miei consigli per la cura della pelle a casa!
Un tempo anche solo applicare la crema solare mi sembrava una seccatura, ma ora mi assicuro di metterla sempre perché ho paura di ritrovarmi con lentiggini o brufoli. Tuttavia, ho capito che la parte fondamentale della cura della pelle a casa non è l'applicazione, ma la rimozione. Bisogna smetterla di strofinare energicamente il viso con un solo detergente durante la doccia perché si è troppo pigri per applicare altro.
Anche nei giorni in cui si applica solo la protezione solare, è fondamentale effettuare una prima detersione con un olio o un balsamo detergente. Poiché il sebo e i punti neri intorno al naso sono essenzialmente oleosi, è necessario scioglierli delicatamente con un olio per rimuoverli in modo efficace. Il segreto è applicare delicatamente il prodotto su viso e mani senza bagnarli, quindi inumidire leggermente le mani e strofinare accuratamente quando l'olio diventa bianco (il processo di emulsione).
Se fate questo correttamente ogni giorno, la sensazione di impurità che ostruiscono i pori scomparirà completamente e i piccoli brufoli diminuiranno drasticamente. Inoltre, quando asciugate il viso con l'asciugamano, non strofinate mai energicamente; tamponatelo delicatamente per assorbire l'umidità. Ho scoperto che evitare di toccarsi troppo il viso e ridurre al minimo l'attrito della pelle nella vita quotidiana è la base per mantenere l'elasticità della pelle.