Ultimamente la mia pelle ha un aspetto così spento che sono un po' titubante all'idea di usare una maschera per il viso.

Qualche giorno fa mi sono fatta un selfie con un'amica in un bar e sono rimasta scioccata perché la mia pelle appariva così secca e ruvida, persino con un filtro. Quando mi sono guardata allo specchio, le irregolarità erano evidenti sotto la luce e mi sembrava che non ci fosse più idratazione. Quindi, ho intenzione di iniziare una vera e propria routine di cura della pelle a casa e la prima cosa che mi chiedo è la frequenza con cui usare le maschere per il viso. In passato le applicavo solo occasionalmente, quando me ne ricordavo, ma ora vorrei prendermi cura della mia pelle in modo più sistematico. Non riesco a decidere quale routine sia più adatta perché temo che usarle troppo spesso possa irritare la mia pelle. Anche se "una maschera al giorno" è di moda, ho dei dubbi sulla sua efficacia per la mia pelle sensibile. Mi chiedo anche se voi gestite la vostra routine differenziando la frequenza di utilizzo a seconda che usiate maschere funzionali o maschere idratanti tradizionali. Per favore, datemi qualche consiglio su come strutturate la vostra routine durante i periodi di forte secchezza come il mio.

0
0
commento 3
  • 착한블루베리J1771940626245
    저도 매일은 마스크팩 못하고 그래도 일주일에 세번은 해주려고 합니다.
  • 습하게T
    전 주기 정해놓고 쓰기보다 그냥 피부 상태 봐가면서 해요. 피부 푸석하고 생기 없다 싶을 때는 좀 자주 해주고 예민하고 자극에 약해진 상태일 때는 좀 걸러서 하고요
  • 뜨거운체리I1772001846546
    저도 궁금해여 1일1팩은 좀 부담스럽더라고요