저는 일리윤꺼 써요 순하고 좋더라구요
Dopo la doccia, la mia pelle inizia a prudere moltissimo. Avete qualche consiglio per la cura del corpo, in particolare per mantenere la pelle in buone condizioni durante il cambio di stagione?
Ciao a tutti ㅠㅠ Vi impegnate tanto nella cura della pelle del viso, ma come vi prendete cura della pelle del corpo? Dato che ultimamente il clima è diventato più secco, non solo il mio viso, ma tutto il mio corpo è un disastro. Appena mi asciugo con l'asciugamano dopo la doccia, sento tutto il corpo incredibilmente teso e scaglie bianche di pelle morta si staccano dai polpacci e dalle braccia, facendomi sembrare un serpente che cambia pelle haha ㅠㅠ Ci sono molte informazioni sui forum di bellezza sulle routine di cura della pelle del viso per il cambio di stagione,
È sorprendentemente difficile trovare ottimi consigli per idratare il corpo, quindi lancio un SOS sul forum di discussione generale. Oltre ad applicare la lozione per il corpo durante le stagioni secche, avete una routine specifica per gestire le condizioni della pelle durante il cambio di stagione? Prima preferivo le lozioni per il corpo con profumi gradevoli, ma dato che la mia pelle è così secca, le lozioni leggere pubblicizzate come sostituti del profumo non sono assolutamente sufficienti. Applicare un burro corpo denso risulta appiccicoso e sgradevole quando mi vesto, e ho provato ad applicare l'olio per il corpo sulla pelle ancora umida perché avevo sentito dire che fa bene, ma non si è assorbito bene, con il risultato di un disastro in cui ho finito per lasciare impronte d'olio sul pavimento ㅠㅠ. Per favore, se qualcuno conosce una routine per il corpo adatta al cambio di stagione o una combinazione di creme per il corpo che si assorba in profondità senza appiccicare, per lenire e idratare la mia pelle estremamente secca, per favore salvatemi ㅠㅠ. Ho sentito dire che strofinare troppo forte con una spugna da doccia è un modo sicuro per danneggiare la barriera cutanea; Sarebbe meglio passare a un bagnoschiuma delicato a pH bilanciato o a un detergente oleoso? Attendo con ansia le recensioni delle routine stagionali di cura della pelle, spesso dolorose, di chi è riuscito a sfuggire alla pelle irritata come quella di un serpente, ahah. Buona notte a tutti!