서적 먼지와 묵은 가루들이 예민한 볼 부위에 닿아 붉은 기와 가려움이 올라오니 퇴근 후 세안할 때 무척 따갑고 속상하셨겠어요.
Oggi lascio una testimonianza delle mie condizioni di salute, maturate tra la polvere di vecchi libri.
Dopo aver passato l'intera giornata a smistare e organizzare vecchi libri e pile di documenti, sento la polvere accumulata depositarsi direttamente sul mio viso. Tornata a casa dal lavoro, ho esaminato attentamente la mia pelle allo specchio e il quadro è davvero disastroso. Ho un peso sul cuore perché la pelle mi prude dappertutto e sono comparse macchie rosse in diversi punti su entrambe le guance. È evidente che particelle di polvere sottili e invisibili hanno ostruito i pori, causando un'acne improvvisa. Ho impiegato più del doppio del tempo del solito per detergere a fondo il viso, rimuovendo ogni impurità, e poi ho imbevuto generosamente un dischetto di cotone con un tonico ad alta concentrazione di ingredienti lenitivi da applicare sulle zone irritate. È deplorevole vedere la mia barriera cutanea sgretolarsi senza un attimo di tregua a causa dell'esposizione quotidiana a un'aria così inquinata, quindi concludo qui il resoconto delle condizioni della mia pelle di oggi. Domani, prima di iniziare il lavoro, devo assolutamente applicare con cura i prodotti base per la cura della pelle con effetto antipolvere.