저도 어제 음주하고 아침에 일어났는데 얼굴 팅팅붓고 뾰루지 나고.. 난리네요
Giorno 7... Come previsto, l'alcol è nemico della pelle.
È venerdì, settimo giorno del mio diario della pelle. Nell'ultima settimana ho prestato attenzione alla mia alimentazione e ho bevuto regolarmente acqua, e ho avuto la sensazione che la mia pelle si stesse gradualmente stabilizzando. Tuttavia, essendo venerdì sera, avevo dei programmi e ho finito per bere per la prima volta dopo un po'. A dire il vero, ero preoccupata prima di iniziare, ma credo di essermi lasciata trasportare dall'atmosfera e di aver bevuto un po' più del solito. Mi sono sentita a disagio senza un motivo apparente mentre mi lavavo il viso al ritorno a casa, e infatti, stamattina guardandomi allo specchio ho notato un cambiamento. Sono comparsi piccoli brufoli intorno al mento e alla fronte, e il mio incarnato si è arrossato in generale, segno di un peggioramento della situazione.
Sembra proprio che bere alcolici sia un fattore che influisce direttamente sulla mia pelle. Non riuscendo a dormire profondamente e continuando a rigirarmi nel letto, le mie occhiaie sono diventate più scure e la pelle in generale risultava secca e ruvida. Tuttavia, trovo utile tenere un diario come questo e considerarlo un processo di comprensione dei miei problemi cutanei, uno alla volta. Ho capito che d'ora in poi, anche se ho impegni il venerdì sera, devo prestare maggiore attenzione alla cura della mia pelle, ad esempio controllando il consumo di alcol e bevendo molta acqua prima di uscire. È stata una giornata che mi ha fatto capire ancora una volta quanto la pelle sia direttamente influenzata dalle abitudini di vita.