이런 예민한 날에 무거운 영양 크림 대신 진정 앰플만 레이어링해서 피부가 숨을 쉬게 해준 게 신의 한 수인 오늘 내 피부 컨디션 기록이네요.
Ecco come si presenta la mia pelle oggi dopo un'attività all'aperto in una giornata con allerta per polveri sottili ㅠㅠ
Anche se l'app indicava livelli di polveri sottili "molto elevati", non ho avuto altra scelta che passare tutta la giornata a lavorare sul campo, ahah.
Nonostante indossassi la mascherina, la fronte e la zona intorno agli occhi mi prudono e mi bruciano, probabilmente a causa della polvere. Questo è un resoconto del mio stato di salute della pelle oggi, scritto dopo essere uscita dal lavoro.
Mi sono guardata allo specchio per lavarmi la faccia e ho visto dei minuscoli semi di miglio bitorzoluti spuntare sotto il mento e sulla fronte. Questa è la prova della mia pelle oggi, che era davvero fastidiosa, ahah.
Sembrava che delle particelle di polvere invisibili mi avessero ostruito i pori causando una reazione infiammatoria, quindi ho applicato in fretta e furia dell'olio detergente su di essi per un tempo lunghissimo per estrarle, ahah.
In una giornata come questa, mi sembra che persino applicare una crema nutriente sarebbe dannoso, quindi ho semplicemente steso tre strati di una fiala lenitiva e sto concludendo il mio resoconto delle condizioni disastrose della mia pelle di oggi.
Penso che la soluzione migliore nelle giornate con molta polvere fine sia restare a casa. ^^ Spero che domani migliori un po'.