휴지 마찰로 피부 장벽이 헐어 스킨만 닿아도 따가운 그 느낌, 환절기 피부 컨디션 관리 루틴으로 미리 보호막을 쳐두는 건 정말 신의 한 수예요.
Routine di gestione delle condizioni della pelle
Per chi soffre di rinite, il cambio di stagione è un vero inferno, ahah. Dopo essermi soffiata il naso con i fazzoletti tutto il giorno, i lati delle narici e la zona tra il naso e il labbro superiore diventano bianchi e screpolati, e bruciano così tanto che mi vengono le lacrime agli occhi solo a toccare la crema idratante.
Quindi, in questo periodo dell'anno, mi assicuro di seguire la mia routine di cura della pelle stagionale, che si concentra esclusivamente sulla zona sotto il naso, ahah. Dopo aver lavato il viso e prima di applicare il tonico su tutto il viso, il primo passo della mia routine è applicare uno strato spesso di unguento Madecassol o una ricca crema al pantenolo sulle zone irritate sotto il naso, ahah. Devo creare una barriera protettiva prima di applicare i prodotti per la cura della pelle per evitare che le ferite brucino e per proteggerle. ㅠㅠ
Un ottimo consiglio per la cura della pelle durante il cambio di stagione è quello di applicare il balsamo labbra non solo sulle labbra, ma anche ampiamente sotto il naso per creare una barriera protettiva prima di andare a dormire. ^^ Per chi soffre di rinite e ha la barriera cutanea completamente compromessa dall'attrito dei tessuti, assicuratevi di applicare uno strato spesso di crema idratante, come un unguento, dopo aver usato le salviettine umidificate!