헐... 왜 진작 이 생각을 못 했을까요? 저도 맨날 얼굴 전체에 꾸덕한 크림 발랐다가 코에만 뾰루지 나서 스트레스받았거든요. ㅠㅠ 부위별로 따로 발라주는 게 정답이었네요! 오늘 밤부터 저도 수분 젤이랑 영양 크림 나눠서 발라봐야겠어요. 진짜 꿀정보 감사합니다! ㅎㅎ
La mia routine personalizzata per la cura della pelle di ogni parte del corpo, per combattere i venti secchi primaverili.
Forse a causa del vento di questi giorni, la mia fronte e il naso producono sebo in eccesso, mentre le guance sono diventate così secche da sembrare sul punto di screpolarsi: un tipico caso di pelle grassa disidratata. Applicare la stessa crema su tutto il viso mi causava brufoli nella zona T e una sensazione di pelle che tira nella zona U, quindi ho cambiato completamente la mia routine. Dopo la detersione, applico un sottile strato di un'essenza idratante acquosa su tutto il viso. Poi, applico un sottile strato di una crema idratante in gel molto leggera sulla fronte e sul naso, dove la produzione di sebo è maggiore. Al contrario, applico generosamente una crema ricca di ceramidi su guance e mento, dove la secchezza è più accentuata. È un po' laborioso da applicare, ma usare texture diverse per ogni zona bilancia perfettamente i livelli di sebo e idratazione, mantenendo la pelle confortevole per tutto il giorno. Se avete la pelle mista, dovreste assolutamente provare questo metodo!