"헐, 제 얘기 하시는 줄 알았어요... ㅠㅠ 저도 지금 고개 푹 숙이고 스마트폰 보다가 글 보고 깜짝 놀라서 자세 고쳐 잡았습니다. 얼굴에만 비싼 크림 바르고 목은 늘 찬밥 신세였는데, 오늘부터는 남은 잔여물이라도 꼭 목이랑 쇄골까지 꼼꼼히 발라줘야겠어요! 꿀팁 감사합니다!"
A tutti importa solo del viso, giusto? Scopriamo insieme come prendersi cura di quelle rughe nascoste, le cosiddette "rughe del collo".
Probabilmente molti di voi, quando si guardano allo specchio, si concentrano solo sul viso e non prestano attenzione alle rughe del collo, giusto? Anche io facevo così, ma sono rimasta scioccata dalle profonde rughe orizzontali sul mio collo quando ho visto una foto scattata di recente. Quindi, ultimamente, ho preso l'abitudine di applicare i prodotti per la cura della pelle che uso per il viso anche sul collo e sulle clavicole. Quando applico fiale o creme idratanti, uso il residuo rimasto sui palmi delle mani per massaggiare delicatamente dalle clavicole fino al mento. Mi sto anche impegnando molto per correggere la postura, evitando di tenere la testa curva quando guardo lo smartphone. Dopo aver idratato e massaggiato costantemente la pelle del collo in questo modo per circa due mesi, posso notare che la pelle è diventata più elastica e tonica. A partire da oggi, assicuratevi di applicare anche voi una buona quantità di prodotti per il collo!