저도 턱 뻐근해서 맞았는데 확실히 아침에 일어날 때 턱관절 훨씬 편안해요.
Ho una domanda riguardo alle iniezioni di Botox perché ho dolore all'articolazione della mandibola.
Avete passato un weekend rilassante? Ultimamente, forse a causa della cattiva abitudine di stringere i denti inconsciamente mentre dormo, al mattino mi sveglio con la mascella rigida e dolorante. Come se non bastasse, guardandomi allo specchio, la mia mascella, un tempo slanciata, è sparita e i muscoli si sono sviluppati in modo irregolare, dando l'impressione che la forma del mio viso si sia trasformata in una mandibola squadrata. Lo stress è alle stelle, davvero!
Inizialmente, ero indecisa se andare dal dentista per farmi fare un paradenti personalizzato, ma le persone intorno a me mi hanno fortemente consigliato di provare il Botox per ridurre le dimensioni dei muscoli mandibolari, dicendo che è la soluzione più efficace per il bruxismo grave o il dolore alla mandibola. Avevo sempre pensato che fosse usato solo per scopi estetici, per creare un profilo a V, ma sentendo che è ampiamente utilizzato anche a scopo terapeutico come questo, ho deciso di farmi coraggio e provarlo per la prima volta.
Ma ora che sto pensando seriamente di sottopormi a iniezioni mirate sul mio prezioso viso, mi spaventano gli effetti collaterali. Ho sentito dire che se il Botox viene iniettato in modo errato nella zona della mascella, può causare un profondo incavamento delle guance, facendoti sembrare uno scheletro o una ceramica con decorazioni a pettine. I medici di Maypure esamineranno attentamente la forma del mio viso prima di somministrarmi le iniezioni? ㅠㅠ Per una donna adulta, il dosaggio usuale è di circa 50 unità, o ne servono di più per vedere i risultati?
Inoltre, oltre ad evitare cibi duri o gommosi come i calamari il giorno del trattamento, mi chiedo se ci siano altre precauzioni particolari che devo assolutamente seguire per alcuni giorni dopo il Botox. Ricordo vagamente di aver sentito dire che non dovrei andare in posti caldi come saune, bagni turchi o fare allenamenti intensi in palestra. Sarei davvero grata se qualcuno potesse dirmi esattamente per quanti giorni devo stare attenta e riposare.