Il costo del trattamento di potenziamento cutaneo per il melasma aumenta significativamente se combinato con il trattamento laser?
Sono andata in giro senza protezione dai raggi UV e si sono formate delle macchie scure sugli zigomi. Quando sono andata a fare una consulenza per un trattamento di schiarimento della pelle, mi hanno detto che la mia barriera cutanea è troppo sottile e che usare solo il laser avrebbe potuto addirittura scurire ulteriormente la pigmentazione, quindi mi hanno consigliato di usare in combinazione un siero schiarente specifico per il melasma.
Il principio di rendere l'ambiente cutaneo più sano per ridurre la produzione di melanina è molto allettante, ma sottopormi a iniezioni a ogni visita supera il mio budget, il che rappresenta un grosso problema. Considerando che il trattamento è incluso in un pacchetto come questo, è ragionevole addebitare un importo aggiuntivo per ogni seduta per il trattamento specifico per il melasma? A quanto pare sarà abbastanza doloroso da farmi venire le lacrime agli occhi, quindi mi sentirei davvero truffata se dovessi anche pagare un prezzo eccessivo.
Sono anche curiosa di sapere se, mescolandolo con un booster per pelli con imperfezioni, si ottenga un effetto sinergico più immediato rispetto all'utilizzo da solo.