세안후 보습 너무너무 중요하됴!
Condivido la mia routine personale di cura della pelle per aiutare la mia pelle ad affrontare il cambio di stagione.
La mia pelle diventa ripetutamente sensibile e si irrita ogni primavera, quindi, dopo aver provato diverse cose, ho stilato un elenco di quelle che hanno effettivamente funzionato per me.
Il primo punto riguarda la tempistica dell'idratazione dopo la detersione. Ho notato che applicare il tonico subito dopo la detersione, quando la pelle è ancora leggermente umida, senza asciugarla completamente, permette un assorbimento decisamente migliore. La differenza è particolarmente evidente durante le stagioni di transizione, quando la pelle è più secca.
Il secondo consiglio è quello di portare con sé uno spray idratante per il viso durante il giorno. Quando l'aria diventa secca a causa del riscaldamento interno, la pelle tende a tirare con il passare del pomeriggio, ma anche solo una spruzzata a metà giornata fa una differenza notevole.
Il terzo consiglio è quello di riapplicare la crema solare. Con l'arrivo della primavera, i raggi UV diventano più intensi del previsto. Da quando ho preso l'abitudine di applicarla una volta in più quando esco, la frequenza delle eruzioni cutanee è diminuita. Non sono gesti eclatanti, ma farli con costanza ha sicuramente ridotto le probabilità che la mia pelle si rovini durante il cambio di stagione.