맞아요ㅎㅎ 결국 꾸준한 습관이 답인 듯해요! 슬리핑팩 진짜 공감되고 저도 오늘부터 물 더 챙겨 마셔야겠어요
Ecco i miei consigli personali per la cura della pelle durante il cambio di stagione.
Siamo già a metà aprile! Mi chiedo perché il tempo voli così in fretta; ho la sensazione che l'elasticità della mia pelle stia scomparendo altrettanto velocemente. Ahah. Da mamma lavoratrice, non ho praticamente tempo per la cura della pelle ogni mattina perché sono impegnata a prendermi cura dei bambini e a prepararmi per il lavoro. Tuttavia, non potevo perdermi questo periodo di transizione, quindi condivido con voi la routine che sto seguendo ultimamente.
Il primo consiglio è "un'idratazione sufficiente". Potrà sembrare un cliché, ma a partire dai 30 anni ho scoperto che è fondamentale idratarsi in profondità per avere un incarnato luminoso. Dato che faccio fatica a bere acqua naturale, cerco di berne circa 1,5 litri al giorno, principalmente sotto forma di tisane senza caffeina. Il secondo consiglio è quello di applicare una maschera notte prima di andare a letto! Per le donne come me, che considerano il tempo impiegato per mettere e togliere una maschera troppo prezioso per sprecarlo, le maschere notte – che si applicano e si lasciano agire fino a dormire – sono una vera salvezza. Ahah.
Quando mi sveglio la mattina e vedo che la mia pelle è meno secca e il trucco si applica alla perfezione, penso davvero: "La cura della pelle non ti tradisce mai". Onestamente, alla nostra età, una pelle dall'aspetto sano è la cosa migliore, non è vero? Non serve fare chissà cosa; perché non iniziare apportando piccoli cambiamenti alle proprie abitudini? Se avete qualche consiglio segreto per il cambio di stagione, fatemelo sapere nei commenti! Condividiamo insieme le cose positive! ✨