Un ottimo consiglio per lenire la pelle che si desquama durante il cambio di stagione con una sola goccia di olio d'oliva haha

Ultimamente la mia pelle è in condizioni pessime, probabilmente a causa del cambio di stagione, quindi volevo condividere alcuni dei miei consigli personali per affrontarla. Le mattine e le sere sono fresche, ma durante il giorno fa caldo, e con queste forti oscillazioni di temperatura, la mia pelle è stata la prima a risentirne. Le cellule morte si sfaldano e diventano bianche, e mentre la pelle sembra sul punto di screpolarsi in profondità, all'esterno appare lucida e oleosa: sono diventata la tipica pelle disidratata e grassa. Quando seguo la mia solita routine di cura della pelle in queste condizioni, i prodotti rimangono in superficie e non vengono assorbiti affatto.

Quindi, il metodo che ho scelto è quello di bilanciare l'esfoliazione con l'idratazione oleosa, ahah. Innanzitutto, per lenire le cellule morte e squamose, uso dei dischetti tonificanti delicati contenenti PHA invece di scrub aggressivi. Subito dopo aver lavato il viso, passo delicatamente il dischetto su tutto il viso seguendo la grana della pelle; in questo modo rimuovo delicatamente solo le cellule morte superflue senza causare irritazioni. Dopodiché, applico una generosa quantità di crema idratante in fiala e, come ultimo passaggio, uso l'olio d'oliva, il mio preferito in assoluto!

Ho dell'olio extravergine di oliva di alta qualità che ho acquistato per la mia dieta, quindi ho deciso di provarlo anche sulla pelle. Se aggiungete una sola goccia di olio d'oliva alla vostra crema idratante abituale, mescolate bene e poi applicatela su tutto il viso picchiettando delicatamente, si crea un'eccellente barriera idratante che impedisce perfettamente all'umidità di evaporare. Potreste pensare che sia appiccicoso perché è olio, ma in realtà una sola goccia dona alla mia pelle un colorito radioso e non avverto secchezza per tutto il giorno. Inoltre, dato che ho sentito dire che la bellezza interiore è importante, ho iniziato ad assumere un cucchiaio di olio d'oliva a stomaco vuoto ogni mattina e, anche se potrebbe essere solo una mia impressione, sembra essere sorprendentemente efficace nel contrastare la secchezza in profondità. Se la vostra pelle tende a irritarsi ogni volta che cambiano le stagioni, dovete assolutamente provare questa combinazione di una fiala idratante e una sola goccia d'olio!

0
0
commento 1
  • 경쾌한포인세티아J1769887877989
    환절기 수부지 상태 진짜 공감돼요ㅠ 각질+유분 같이 오는 게 제일 난감한데 밸런스 맞추는 방법 공유해주신 거 도움 될 것 같아요