Diario di recupero d'emergenza per ravvivare la mia pelle color fango dopo un bombardamento di straordinari lol

Oggi sono tornata a casa dal lavoro, mi sono guardata allo specchio e la mia pelle era in condizioni così terribili che ho deciso di scriverne un post come se fosse una pagina di diario. ㅠㅠ Ultimamente ho fatto straordinari tutti i giorni e sono stata così stressata per un progetto di lavoro che la mia pelle ha deciso di attaccare per prima. Haha. Mi sono spuntati due o tre grossi brufoli dolorosi e pieni di pus sulla fronte e sul mento, e il mio colorito è diventato cinereo, come quello di una persona che è stata a letto per giorni. ㅠㅠ

Mi sto rendendo conto ancora una volta, con mio grande dispiacere, di quanto la privazione del sonno sia devastante per la pelle. Non riuscendo a dormire, ho perso il momento cruciale per la rigenerazione cutanea; i segni lasciati dai brufoli schiacciati non sono scomparsi e sembrano destinati a rimanere come iperpigmentazione. Come se non bastasse, fissare lo schermo del computer tutto il giorno sotto il termosifone dell'ufficio mi ha surriscaldato il corpo, lasciandomi le guance arrossate. Quando tocco la pelle, la sento così ruvida da sembrare carta vetrata.

Oggi mi sentivo proprio esausta, così, tornando a casa dal lavoro, mi sono fermata da Olive Young per comprare in fretta una maschera alla centella asiatica e una pomata lenitiva. Ahah. Prima mi sono lavata bene la faccia e ho rinfrescato il viso con un tonico freddo che avevo tenuto in frigo, poi mi sono praticamente versata la pomata lenitiva su tutto il viso. Dopodiché, ho applicato la maschera alla centella asiatica e mi sono sdraiata; la sensazione di frescura mi ha fatto sentire come se potessi finalmente tornare a vivere. ㅠㅠ Ho tamponato i brufoli con un batuffolo di cotone imbevuto di olio di tea tree e li ho applicati, poi ho fissato bene un cerotto. Ho intenzione di crollare e dormire prima delle 22:00, costi quel che costi, ahah. Lo stress e la mancanza di sonno sembrano davvero essere la radice di tutti i mali, che nemmeno i trattamenti dermatologici riescono a nascondere. ㅠㅠ Prego che questo colorito spento sia almeno un po' più luminoso entro domani mattina. Ahah. Spero che tutti voi membri, anche se siete impegnati, vi assicuriate di dormire a sufficienza e di prendervi cura della salute della vostra pelle. ㅠㅠ

0
0
commento 1
  • 경쾌한포인세티아J1769887877989
    야근 스트레스에 수면 부족까지 겹치면 피부 바로 티 나는 거 너무 공감돼요ㅠ 진정 케어 하신 거 잘 하셨어요