Le rughe sul collo mi impediscono di nascondere la mia età ㅠㅠ Condivido con voi la mia attuale routine di cura della pelle.

Quando si parla di cura della pelle, le persone tendono a concentrarsi solo sul viso, ma la verità è che il collo è la parte del corpo dove non si può davvero nascondere l'età. ㅠㅠ Quando avevo vent'anni, pensavo che le rughe del collo fossero un problema degli altri, quindi mi limitavo ad applicare prodotti sul viso e smettevo. Ma ora che ho superato i trent'anni, ho notato la comparsa di due linee orizzontali ben definite sul collo. Haha. Credo che le rughe si siano accentuate a causa della mia abitudine di tenere la testa bassa tutto il giorno a guardare lo smartphone, quindi ultimamente ho iniziato una cura intensiva a casa per le rughe del collo.

Il primo metodo che metto in pratica è applicare gli stessi cosmetici che uso per il viso anche sul collo, ahah. Sorprendentemente, molte persone applicano la crema solo fino alla mascella, ma io applico meticolosamente tutto, dal tonico all'ampolla, dalla crema alla protezione solare, su tutto il collo. In particolare, ho scoperto che applicare una generosa quantità di crema contorno occhi a base di retinolo o di crema antirughe sul collo e massaggiarla con movimenti ampi dal basso verso l'alto è molto utile per mantenere l'elasticità.

Il secondo consiglio è di applicare una generosa quantità di crema per il collo e avvolgerlo nella pellicola trasparente. Ahah. Circa una o due volte a settimana, applico una crema per il collo ricca, densa e nutriente come una maschera, poi la avvolgo strettamente con della pellicola trasparente da cucina usa e getta e la lascio in posa per circa 15 minuti. ㅠㅠ In questo modo si impedisce ai principi attivi della crema di evaporare nell'aria e si permette loro di essere assorbiti in profondità nella pelle. Una volta tolta la pellicola, sento la pelle del collo incredibilmente tonica e idratata. Ahah. Infine, abbassare l'altezza del cuscino è davvero importante. Se dormi con un cuscino troppo alto, il collo rimane piegato tutta la notte, quindi le rughe inevitabilmente si accentuano. ㅠㅠ Sono passata completamente a un cuscino cervicale basso che offre solo un leggero supporto alla parte posteriore del collo, e sicuramente mantiene il collo comodamente dritto, il che sembra prevenire la formazione di rughe durante il sonno. Ahah. Potrebbe essere difficile eliminare completamente le rughe già presenti, ma iniziamo tutti a prenderci cura del collo d'ora in poi, così non si infosseranno ulteriormente. Ahah.

0
0
commento 2
  • 편안한키위K1771549965750
    랩핑이 포인트네요! 넥부분도 보습이 중요한것 같아요.
  • 경쾌한포인세티아J1769887877989
    저도 목까지 신경 안 쓰다가 뒤늦게 후회했는데 공감돼요ㅠ 얼굴만큼 목 관리도 중요하다는 거 요즘 느끼고 있어요