예민할 때에는 특별히 관리해야 하는 것 같아요
4/12 Registrazione delle mie condizioni cutanee di oggi
Ultimamente le condizioni della mia pelle non sono state costanti, forse a causa delle ampie oscillazioni di temperatura giornaliere. Dopo aver lavato il viso al mattino, la pelle risulta leggermente tesa su tutto il corpo e tendo a sentire più secchezza sulle guance.
D'altra parte, con il passare del tempo, il sebo risale leggermente in superficie nella zona T, lasciandola allo stesso tempo secca e lucida, quindi gestirla risulta un po' complicato.
Oggi, dopo essere uscita, ho avvertito una leggera vampata di calore al viso e il mio incarnato appariva un po' più spento del solito.
Non ho problemi di pelle evidenti, ma ho la sensazione che possano spuntare dei piccoli brufoletti, quindi è stata una giornata che mi ha fatto preoccupare ancora di più senza motivo.
Oggi, per ridurre al minimo le irritazioni, mi sono lavata il viso velocemente con acqua tiepida e mi sono concentrata sull'idratazione e su trattamenti lenitivi. Ultimamente la mia pelle è decisamente più sensibile, quindi credo di dovermi concentrare sulla sua stabilizzazione piuttosto che sull'applicazione di trattamenti eccessivi.