Il mio metodo segreto per una maschera viso che sfrutta al 200% i dischetti di tonico avanzati

Ciao membri di Maypure! Come va la vostra routine di cura della pelle a casa? In passato, quando tornavo a casa dal lavoro, ero troppo pigra persino per lavarmi le mani, quindi di solito mi limitavo ad applicare velocemente un po' di tonico e crema idratante e crollavo a letto. ㅠㅠ Ma con l'età, mi accorgo che la mia pelle non è più quella di una volta. Sono rimasta particolarmente sorpresa nel constatare che i segni del cuscino sul viso non sparivano fino all'ora di pranzo, dopo essermi svegliata la mattina. Haha. Quindi, ultimamente, anche quando sono stanca, cerco di prendermi cura della mia pelle a casa in modo accurato, a prescindere da tutto. Vorrei condividere con voi un consiglio personale per la cura della pelle che ho scoperto di recente. Non è niente di speciale, solo un modo per usare i dischetti imbevuti di tonico, che sono molto popolari ultimamente!

Prima usavo i dischetti solo per rimuovere il tonico, ma questo metodo mi irritava la pelle, rendendola rossa e sensibile. Così ho imparato a usarli come maschera per il viso guardando i video di alcune beauty youtuber. Dopo essermi svegliata e aver lavato il viso, applico dei dischetti imbevuti di tonico con ingredienti lenitivi come Centella asiatica o Houttuynia cordata su guance, fronte e mento mentre asciugo i capelli. Lasciandoli in posa per 5-10 minuti, evito che il calore dell'asciugacapelli surriscaldasse il viso e reidrato completamente la pelle, ottenendo due risultati in uno. Dopo aver rimosso i dischetti, picchietto delicatamente l'essenza rimanente sulla pelle per farla assorbire prima di applicare il trucco, e la tenuta del fondotinta migliora notevolmente. Consiglio vivamente questo metodo di maschera mattutina a chiunque abbia la pelle del viso che tende a formare grumi.

La sera, dedico alla mia pelle un trattamento speciale. Prendo un dischetto di cotone che ho tenuto al fresco in frigorifero e lo uso come impacco lenitivo. Soprattutto nei giorni in cui la mia pelle è particolarmente irritata dopo aver lottato con i bambini tutto il giorno a scuola e essermi sporcata di polvere di gesso, applico una generosa quantità di gel di aloe vera e poi ci appoggio sopra un dischetto di cotone freddo. In questo modo la temperatura della pelle si abbassa immediatamente, il rossore si attenua rapidamente e i pori risultano più ristretti. Se ci metto sopra una mascherina in silicone, come quelle che si trovano da Daiso, impedisco all'essenza di evaporare e la mascherina è comoda da indossare, quindi è una vera salvezza! Dato che uso un solo dischetto mattina e sera, non ho bisogno di comprare maschere costose per mantenere la pelle in ottime condizioni. Dovreste assolutamente provare anche voi a usare quei dischetti di cotone che avete nei cassetti come impacco rinfrescante!

0
0
commento 3
  • 부지런한제비꽃D1769742729476
    아침마다 할 수 있는 초간단 팩이네요. 정말 꿀 팁 입니다. 특히 드라이기로 머리 말릴 때 볼 뜨거워져서 걱정했는데 좋은 팁입니다
  • 공손한목련I1776048573178
    정보감사합니다. 한번 알려주신방법으로 해보겠습니다 
  • 매력적인참새W1776060233426
    진짜 꿀팁 이네요 
    따라 해볼게요 
    초간단 해서 너무너무 편하게 할것 같아요