클렌징 5일로 잘 롤링 하면 블랙헤드가 나온다던데. 저는 아직까지 경험을 못 해 봐서ㅠㅠ 저랑 잘 맞는 클렌징 오이를 찾아야겠어요.
Stanchi dei punti neri ostinati? Dimenticate le strisce per il naso e riscoprite la luminosità con l'olio detergente.
Ciao membri di Maypure! Ahah. Sapete come si dice che la detersione sia la base della cura della pelle? Non me ne ero resa conto prima, ma ultimamente ho notato con piacere come il semplice cambiamento del mio metodo di detersione abbia fatto la differenza sulla texture della mia pelle, quindi volevo condividere la mia esperienza. Ahah. Il mio problema principale sono sempre stati i punti neri e i punti bianchi che si sono accumulati sul naso e sulla zona delle labbra. Non importa quanto fosse coprente il fondotinta che usassi, il sebo intrappolato in profondità nei pori non si nascondeva; anzi, risaltava ancora di più, causandomi un enorme stress ogni volta che mi truccavo. In passato, usavo costantemente le strisce adesive per il naso e ho persino provato a spremerle via con un estrattore, ma era solo una soluzione temporanea. Dopo pochi giorni, si innescava un circolo vizioso in cui i pori si allargavano e si riempivano di sebo di nuovo.
Poi, ho sentito dire da qualche parte che l'olio detergente è la cura infallibile contro i punti neri, quindi ho iniziato la pulizia del viso con l'olio, con un certo scetticismo. All'inizio, non mi piaceva la sensazione scivolosa e mi sentivo a disagio perché mi sembrava che rimanessero dei residui sul viso anche dopo averlo risciacquato. Tuttavia, si è scoperto che avevo completamente frainteso il metodo! Ahah. Spremere una generosa quantità di olio e applicarlo sul viso asciutto e pulito era corretto, ma avevo saltato il passaggio più importante: l'emulsione. Mi era stato detto di inumidire leggermente le mani e di applicare l'olio un'altra volta fino a quando il viso non fosse diventato bianco brillante per sciogliere completamente le impurità in profondità nei pori, ma dato che mi ero limitata a strofinare l'olio e a risciacquarlo subito con l'acqua, non avrebbe funzionato in alcun modo. ㅠㅠ
Dopo aver seguito un corretto processo di emulsionamento e aver massaggiato accuratamente il naso con l'olio per circa 3 minuti ogni sera, il sebo grumoso che prima si accumulava sulle mie dita si è ridotto notevolmente in circa una settimana! A volte, un granulo di sebo salta fuori e lo sento sulla mano, e provo una strana sensazione di soddisfazione ogni volta che succede, ahah. Dato che lo sciolgo delicatamente con l'olio invece di spremerlo con forza o irritare la zona, non devo preoccuparmi dei pori dilatati e la grana della mia pelle è diventata molto più liscia. Dopo aver lavato il naso con l'olio come primo passaggio e aver completato la pulizia con un detergente schiumogeno delicato a pH bilanciato come secondo passaggio, non ho avuto nemmeno brufoli, ahah. Se qualcuno di voi continua a schiacciare il sebo con le strisce per il naso, smettete subito e provate questo metodo di scioglierlo delicatamente con l'olio detergente ㅠㅠ Se lo fate con costanza anche solo per un mese, sperimenterete il miracolo di un naso liscio e luminoso, ahah!