부럽습니다. 선크림 잘 맞는 거 찾으셧다니 저도 무기 자차 선크림을 사용 하려고 노력 중인데, 저랑 잘 맞는 걸 아직 못 찾아서.ㅠㅠㅠ
Basta con la mia vita da nomade, fatta di continui cambi di creme solari per la pelle a tendenza acneica: finalmente una soluzione definitiva con le creme solari minerali.
Con l'arrivo del caldo e l'intensificarsi dei raggi UV, tutti applicano la protezione solare correttamente? La protezione solare è uno dei cosmetici a cui presto maggiore attenzione 365 giorni all'anno. Avendo la pelle estremamente sensibile e soggetta a imperfezioni (ho la pelle mista), trovare un prodotto adatto a me è come cercare di afferrare una stella cadente. Se è anche solo leggermente oleoso, il giorno dopo mi compaiono brufoli rossi e cistici. D'altra parte, se uso qualcosa di troppo opaco, la mia pelle sembra seccarsi e screpolarsi, e detesto i prodotti con un forte effetto sbiancante perché mi fanno sembrare un fantasma. Onestamente non so da quanti anni vivo la vita di una nomade della protezione solare.
Avevo sentito dire che le creme solari minerali sono meno irritanti per la pelle, quindi ho provato a usarle, ma le trovavo troppo dense da applicare e mi davano la sensazione di ostruire i pori, causandomi brufoli. D'altra parte, le creme solari chimiche hanno una consistenza idratante, simile a una crema, ma mi bruciavano gli occhi così tanto che spesso finivo per piangere e avere il naso che colava tutto il giorno. Ho provato anche diverse creme solari ibride, ma non ne ho trovata una che mi soddisfacesse completamente, quindi ho persino pensato di smettere di usare la protezione solare. So razionalmente che i raggi UV sono i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo, delle lentiggini e delle imperfezioni, ma avevo troppa paura di applicarle perché mi causavano subito brufoli. Poi, di recente, dopo aver controllato attentamente gli ingredienti sull'app Hwahae, ho deciso di rischiare e ho acquistato una crema solare minerale ricca di ingredienti lenitivi, e credo di aver finalmente trovato il mio prodotto ideale!
Forse perché è a base di estratto di Centella Asiatica e Pantenolo, si stende in modo uniforme come una lozione, senza lasciare residui. Inoltre, i problemi che più mi preoccupavano, come pori ostruiti o brufoli, sono praticamente scomparsi! Ha un leggero effetto uniformante, quindi ultimamente esco spesso usandola da sola, senza fondotinta. Tutti mi chiedono cosa indosso perché la mia pelle è splendida, il che mi rende super orgogliosa haha. Dato che applico la protezione solare, mi lavo accuratamente con acqua micellare come primo passaggio e uso un detergente schiumogeno come secondo, non devo più preoccuparmi dei brufoli ㅠㅠ. Se avete la pelle sensibile e siete titubanti nell'usare la protezione solare, vi consiglio vivamente di provare prima una protezione solare minerale delicata a base di Houttuynia Cordata o Cica prima di optare per questa haha. Dicono che i raggi UV svaniscono rapidamente col tempo, quindi assicuriamoci di prenderci cura di noi stesse e di applicare la protezione solare in anticipo per non invecchiare haha!