요즘 피부가 뒤집어져서 오늘도 팩 했는데 갑자기 글 보니까 1일1팩 조심히 해야겠다. 생각이 듭니다. 좋은 글 감사합니다.
Una lettera di scuse da un credente cieco la cui pelle si è irritata dopo aver seguito la tendenza
Ciao a tutti! Ahah. Sono sicura che abbiate provato tutti almeno una volta la sfida "una maschera al giorno" per migliorare la pelle, vero? Ultimamente la mia pelle era così secca e il mio colorito spento, che alla fine ho deciso di fare il grande passo e fare scorta di ogni tipo di maschera durante i saldi di Olive Young. Ho comprato un buon mix di maschere idratanti, lenitive, illuminanti e rassodanti, e ho iniziato ad applicarne una ogni sera dopo aver lavato il viso. Per i primi giorni sono stata davvero soddisfatta perché la mia pelle risultava molto idratata e tonica dopo averla rimossa. Il trucco si stendeva meglio al mattino e persino le persone intorno a me notavano che il mio colorito era più luminoso, quindi ho capito: "Ah, ecco perché tutti fanno la sfida della maschera al giorno!" Ahah.
Ma poi, con mia grande sorpresa, circa una settimana dopo, hanno iniziato a spuntare, uno dopo l'altro, dei piccoli brufoli sul mio viso. Ho iniziato a sentire delle piccole protuberanze sulla fronte e sul mento, e alla fine sono comparse delle eruzioni cutanee rosse e purulente anche sulle guance, quindi sono andata completamente nel panico. Ahah. Si è scoperto che il mio tipo di pelle non riesce ad assorbire una quantità eccessiva di nutrienti ogni giorno. Poiché applicavo quotidianamente una maschera viso funzionale ricca di fiale altamente nutrienti, i miei pori si sono ostruiti e ho avuto un eccesso di nutrienti; di conseguenza, la mia pelle non riusciva a respirare e ha finito per produrre brufoli. Ho finito per rovinare la mia pelle nel tentativo di rinforzare la mia barriera cutanea.
Quindi ora ho coraggiosamente rinunciato a fare una maschera tutti i giorni e ne faccio solo una due volte a settimana, ahah. Invece, ho ridotto la mia routine di cura della pelle quotidiana, concentrandomi su fiale idratanti leggere e creme lenitive. Nei giorni in cui faccio la maschera, sono passata a un metodo in cui esfolia leggermente prima di applicare una maschera idratante o una maschera modellante, ahah. In questo modo la mia pelle è decisamente meno stressata e i piccoli brufoletti che erano comparsi stanno gradualmente scomparendo. Fare una maschera tutti i giorni non è necessariamente un male, ma penso che sia davvero importante adattare la frequenza e il tipo di maschera al proprio tipo di pelle. Se avete la pelle grassa o grassa disidratata come la mia, usare una maschera molto nutriente tutti i giorni può essere dannoso, quindi fate attenzione, ahah. Se qualcuno ha una sua routine di maschere, per favore condividetela con me, ahah!