Recensione sull'interruzione dell'uso di uno scrub che strofinava energicamente il viso e sul passaggio a un tonico a base di BHA.

Ciao membri di Maypure! Haha, oggi vorrei parlare di esfoliazione. Come gestite la vostra esfoliazione a casa? In passato, dovevo assolutamente strofinare forte il viso per rimuovere le cellule morte e sentirmi soddisfatta, quindi preferivo di gran lunga prodotti scrub con granuli grossi o gel esfolianti che si staccavano come pelle morta. ㅠㅠ Mi strofinavo il viso in bagno almeno due volte a settimana, diventando rosso acceso. Subito dopo, la mia pelle era morbida e liscia, il che era fantastico, ma il giorno dopo soffrivo di effetti collaterali come bruciore e pizzicore anche solo applicando il tonico. Haha.

A quanto pare, rimuovere con la forza le cellule morte della pelle è una cattiva abitudine che assottiglia la barriera cutanea e causa forti irritazioni. Ho guardato un video di un dermatologo su YouTube e ho sentito dire che gli esfolianti chimici contenenti AHA o BHA sono più popolari ultimamente rispetto all'esfoliazione fisica, quindi ho subito buttato via tutti i miei scrub e sono passata a un tonico con BHA. Dato che la mia pelle ha molti punti neri e produce parecchio sebo, ho sentito dire che il BHA, essendo liposolubile, è efficace nello sciogliere il sebo in profondità nei pori. La prima volta che l'ho usato ho sentito un leggero pizzicore, quindi ci ho messo un po' ad abituarmi.

Dopo aver lavato il viso, mi basta imbevere generosamente un dischetto di cotone con il tonico BHA e passarlo delicatamente su tutto il viso. Rispetto allo scrub, è molto più veloce e riduce notevolmente le irritazioni cutanee. Dopo averlo usato con costanza per circa due settimane, il sebo intorno al naso si è decisamente levigato e i punti bianchi che sentivo sotto il mento sono quasi del tutto scomparsi. Ma soprattutto, grazie alla delicata esfoliazione delle cellule morte, l'assorbimento delle fiale o delle creme che applico successivamente è decisamente migliore. Anche la tendenza del trucco a depositarsi nelle pieghe si è ridotta significativamente. Se c'è ancora chi si strofina il viso energicamente per rimuovere le cellule morte, consiglio vivamente di smettere immediatamente e passare a un esfoliante chimico delicato. Scegliete il prodotto giusto per il vostro tipo di pelle e ottenete una pelle radiosa!

0
0
commento 1
  • 피부야진정해
    물리적 각질 제거 보다는 화학적 각질 제거가 좋다고 저도 들었습니다. 바하성분 저도 써봤는데 순하고 각질도 잘 제거 되더라구요. 참 좋은성분이에요.