각질제거제 후 모공수축 패드도 써주니 좋더라구요~~
Era meglio ridurre l'esfoliazione durante i cambi di stagione.
Con il recente cambio di stagione, la mia pelle si è improvvisamente seccata, quindi ho provato a modificare la mia routine di cura della pelle.
In passato, ero solita spellare immediatamente la pelle non appena comparivano le cellule morte, ma in realtà questo ha reso la mia pelle più sensibile.
Quindi, ultimamente sto riducendo l'esfoliazione e mi sto concentrando sull'idratazione.
Dopo aver lavato il viso, applico il tonico in più fasi per permetterne l'assorbimento e termino con una crema.
Ultimamente, a volte applico un sottile strato di Laneige Water Sleeping Mask prima di andare a dormire. In questo modo, la pelle risulta meno tesa il giorno dopo.
Inoltre, con il cambio di stagione, cerco di lavarmi il viso nel modo più delicato possibile. Ho adottato una routine che prevede di insaponare bene, lavare brevemente e poi idratare immediatamente. Mi sembra che questo faccia una differenza maggiore di quanto mi aspettassi.
Durante il cambio di stagione, credo sia più sicuro limitarsi a una routine di idratazione di base piuttosto che cambiare inutilmente questo e quello.
Ho la sensazione che anche la mia pelle abbia meno brufoli!