La mia routine segreta per la cura dei pori, da praticare a casa senza spendere una fortuna!

Non ho tempo di andare spesso dal dermatologo, quindi mi prendo cura meticolosamente dei miei pori attraverso la mia routine quotidiana di pulizia del viso a casa.
Ciò che considero più importante è regolare la temperatura dell'acqua in modo che sia il più possibile vicina alla temperatura della mia pelle quando mi lavo il viso.
Non uso mai acqua troppo calda quando mi lavo il viso perché priva la pelle della sua naturale idratazione e ostruisce i pori.
In alternativa, inumidisci leggermente tutto il viso con acqua tiepida, poi crea una schiuma leggermente acida e passala delicatamente sul viso usando solo la punta delle dita.
Nelle zone in cui i punti bianchi tendono ad accumularsi, come i lati del naso o sotto il mento, usa l'anulare per strofinare più delicatamente per circa 1 minuto.
E quando si risciacqua con l'acqua, il segreto non è strofinare energicamente il viso con l'asciugamano, ma tamponarlo delicatamente per assorbire l'umidità.
Prima che l'idratazione si asciughi completamente, vaporizza la bruma idratante che hai posizionato in bagno direttamente sul viso per evitare che l'umidità evapori dalla pelle.
Circa una volta alla settimana, imbevo generosamente un dischetto di cotone con una lozione specifica che scioglie delicatamente il sebo intorno al naso e lo applico sulla zona per ammorbidirla leggermente.
Puoi sentire immediatamente i punti neri schiarirsi e la zona intorno al naso diventare più liscia semplicemente strofinandoli delicatamente con un batuffolo di cotone, senza spremerli con forza.
Non uso cosmetici costosi o dispositivi di bellezza, ma ho scoperto che modificando queste piccole abitudini di pulizia del viso ho ridotto significativamente i brufoli.
Se hai la pelle sottile e non puoi usare maschere o scrub aggressivi per il naso, prova a lavarti subito il viso con acqua tiepida, seguendo il mio metodo.
Se ti prendi il tempo di eseguire con cura i passaggi base della pulizia ogni giorno, sarai in grado di mantenere una pelle liscia e vellutata come quella di un uovo sbucciato, paragonabile a quella di una clinica estetica.

0
0
commento 6
  • 변치않는멜론Q1769948869059
    미온수와 약산성 폼을 활용한 정성스러운 세안 습관만으로 모공과 요철을 관리하시는 모습이 정말 대단한 피부 관리 고수 같아요!
  • 부지런한제비꽃D1769742729476
    물 온도가 정말 중요하군요 마지막에 찬물로 마무리 하니까 피구 자극이 되던데 물온도 신경써야겟습니다
  • 명랑한삵M1769344743532
    저도 물 온도랑 세안 습관만 바꿨는데 모공 상태가 훨씬 깔끔해져서 괜히 비싼 제품 찾기보다 기본이 중요하다는 말 공감되네요
  • 재치있는계단N1776087619034
    오오 ㅋㅋ 역시 관리의 끝은 홈케어죠!! 안 그래도 요즘 모공 늘어지는 거 같아서 스트레스였는데.
  • 피부야진정해
    작은 습관을 꾸준히 실천 하는 게 제일 중요한 거 같아요. 저도 물온도도 신경 써야 될 것 같습니다.
  • 활기찬거미X1770993255193
    세안 온도랑 타이밍만 잘 지켜도 피부결 진짜 달라지는 거 공감이에요!