환절기 비상사태에 스킨케어 단계를 과감히 줄이고 장벽 강화에만 집중하는 '다이어트' 방식은 예민해진 피부를 회복시키는 정말 현명한 전략이네요!
Ecco i migliori consigli di idratazione per combattere la secchezza tipica della difficile transizione primaverile.
Adoro la tiepida brezza primaverile, ma la mia pelle è sempre in uno stato di emergenza a causa dell'estrema secchezza che inevitabilmente si manifesta in questo periodo dell'anno.
A causa delle forti escursioni termiche tra mattina e sera e del peggioramento dei livelli di polveri sottili, la mia barriera cutanea si è indebolita, tanto che persino i cosmetici che uso di solito mi provocano bruciore al contatto con il viso.
In momenti come questi, il mio consiglio personale è di ridurre drasticamente il numero di passaggi della tua routine di cura della pelle e concentrarti esclusivamente sull'idratazione e sul rafforzamento della barriera cutanea per alcuni giorni.
Dopo aver lavato il viso, invece di tamponarlo con un dischetto di cotone, applica un tonico leggermente viscoso, dalla consistenza gelatinosa, in due strati per contrastare efficacemente la secchezza interna.
Metti da parte per un attimo le tue solite fiale vitaminiche o i prodotti sbiancanti e applica uno strato spesso di una sola crema barriera ricca di ceramidi.
Per gli angoli della bocca o intorno al naso, dove la secchezza è particolarmente accentuata e la pelle si screpola e diventa bianca, applico uno strato molto sottile con un batuffolo di cotone imbevuto di vaselina, che di solito ho già in casa.
Se dormi con questa sottile pellicola che ti copre il viso, impedisci perfettamente all'umidità di evaporare nell'aria, così la tua pelle non risulterà tesa e sarà molto confortevole fino al mattino seguente.
Inoltre, bevo più del doppio dell'acqua naturale rispetto al solito e, persino in ufficio, tengo un mini umidificatore puntato verso il viso per aumentare costantemente l'umidità ambientale.
Quando la pelle diventa sensibile e arrossata, credo sia meglio creare un ambiente che le permetta di rigenerarsi autonomamente, piuttosto che cercare di applicare eccessivamente diversi prodotti.
Se anche i membri della comunità Maypure hanno riscontrato gravi problemi alla pelle a causa del repentino cambio di stagione, vi consiglio di provare prima la mia dieta per la cura della pelle.