일단 제품 자체를 약산성 및 가벼운 제형들로 바꿔보세요! 스킨케어 단계 최소화 하시고요! 예를 들어서 토너는 가볍게 크림은 수분감 가득한 적당한 제형의 크림으로 발라보세요!
Ho una domanda sulla salute della pelle.
La mia preoccupazione principale in questo periodo è che ho la pelle secca all'interno, ma grassa all'esterno, quindi è davvero difficile scegliere i prodotti.
Se applico un prodotto specificamente idratante, la mia pelle risulta subito tesa, ma se applico una crema troppo ricca, ho la sensazione che il giorno dopo inizino a comparire dei piccoli brufoletti.
Non ho ancora ben chiaro quale routine dovrei seguire per una pelle come questa... Uff...
Soprattutto nel pomeriggio, la mia pelle appare appesantita a causa dell'eccesso di sebo, ma una volta lavata, la sento asciutta all'interno, quindi è una situazione davvero complicata.
Al momento utilizzo solo tonico, essenza e crema idratante, ma non sono sicura che questa combinazione sia quella giusta...
Per chi, come me, ha la pelle estremamente secca in profondità ma grassa in superficie, sono curiosa di sapere come impostate la vostra routine di cura della pelle. Consigli su prodotti sono benvenuti, e mi piacerebbe anche sapere come potrei modificare la mia routine. Se ci sono esperti in materia, condividete pure le vostre opinioni!