Condivido la mia attuale routine di cura domiciliare.
Cerco di non complicare troppo le faccende domestiche serali!
Una volta ho provato a seguire questa o quella routine di tendenza, ma in realtà ha reso la mia pelle più sensibile, quindi ora sono passata a usare solo ciò che è assolutamente necessario in base alle mie condizioni di pelle... È un dolore che solo chi l'ha provato può capire.
Nei giorni in cui la mia pelle è in buone condizioni, dopo la detersione mi limito a tonico, siero e crema. Ma nei giorni in cui la sento un po' secca o accaldata, basta applicare un dischetto lenitivo freddo sul viso per un breve periodo per ottenere un sollievo immediato. Ed è anche molto semplice.
E ho cercato di fare di più man mano che la mia pelle peggiorava, ma ho capito troppo tardi che in realtà è meglio lasciarla riposare in queste situazioni.
Credo che, quando si tratta di cura della pelle a casa, sia molto più importante ridurre gli elementi che la mia pelle non tollera piuttosto che usare tanti prodotti costosi. (Questa è solo la mia opinione personale, quindi se non siete d'accordo, va benissimo!)
Mi piacerebbe che tutti condividessero le proprie semplici routine di cura domestica.