저 같은 경우는 최소화 하는 루틴으로 가요! 세안은 한 번에! (오일 후 폼 X) 스킨 케어는 토너,크림 끝! 오히려 단계가 많을 수록 피부가 부담을 느끼고 불편하더라고요!
Condivido la mia attuale routine di cura domiciliare.
Cerco di non complicare troppo le faccende domestiche serali!
Una volta ho provato a seguire questa o quella routine di tendenza, ma in realtà ha reso la mia pelle più sensibile, quindi ora sono passata a usare solo ciò che è assolutamente necessario in base alle mie condizioni di pelle... È un dolore che solo chi l'ha provato può capire.
Nei giorni in cui la mia pelle è in buone condizioni, dopo la detersione mi limito a tonico, siero e crema. Ma nei giorni in cui la sento un po' secca o accaldata, basta applicare un dischetto lenitivo freddo sul viso per un breve periodo per ottenere un sollievo immediato. Ed è anche molto semplice.
E ho cercato di fare di più man mano che la mia pelle peggiorava, ma ho capito troppo tardi che in realtà è meglio lasciarla riposare in queste situazioni.
Credo che, quando si tratta di cura della pelle a casa, sia molto più importante ridurre gli elementi che la mia pelle non tollera piuttosto che usare tanti prodotti costosi. (Questa è solo la mia opinione personale, quindi se non siete d'accordo, va benissimo!)
Mi piacerebbe che tutti condividessero le proprie semplici routine di cura domestica.