우와 흉터 자국 옅어지는 게 젤 기분 좋죠 ㅋㅋㅋ
Il metodo di cura domiciliare che ha davvero attenuato notevolmente le mie cicatrici scure da acne ㅠㅠ
Riuscite tutti a mantenere una pelle impeccabile? Fortunatamente, l'acne cistica di cui ho sofferto come una malattia cronica fin dai tempi della scuola si è in gran parte attenuata crescendo e diventando adulta. Tuttavia, le cicatrici scure e rossastre che mi sono rimaste, quasi come medaglie d'onore, mi causavano un immenso stress ogni volta che mi guardavo allo specchio. Provavo molta invidia quando le mie amiche mi facevano i complimenti per il mio viso senza trucco. Mi chiedevo se l'unica soluzione per le cicatrici da acne fosse spendere una fortuna in trattamenti laser o Fraxel, così ho visitato numerose cliniche dermatologiche e ho chiesto un sacco di consulti. Tuttavia, il costo di centinaia di migliaia di won era un peso troppo grande per una professionista che lavora, e non avevo la sicurezza di andarci con costanza una volta a settimana, quindi ho deciso di provare a prendermi cura della pelle a casa con la massima intensità possibile per il momento.
Vi spiegherò nel dettaglio il metodo che ho seguito con costanza per diversi mesi, senza saltare un solo giorno, e che ha contribuito in modo significativo ad attenuare le mie cicatrici. Certo, non le cancella in modo drastico e immediato come con una gomma da cancellare o un trattamento estetico, ma ho deciso di provarci e ho seguito la routine per circa tre mesi. Guardandomi allo specchio, ho notato che il mio incarnato, prima non uniforme, stava diventando più omogeneo e luminoso. Innanzitutto, ho applicato con costanza ogni giorno un'ampolla di vitamina C ad alta concentrazione, nota per le sue proprietà sbiancanti, insieme a un siero a base di niacinamide.
Ho sentito dire che applicare i due prodotti insieme può essere irritante, quindi ho separato completamente i tempi di utilizzo: applico un sottile strato di vitamina C dopo la detersione al mattino e la niacinamide la sera. Dato che ho sentito dire che la vitamina C pura si ossida ed è dannosa per la pelle se esposta alla luce solare diretta, mi sono assicurata di lasciarla assorbire completamente al mattino prima di applicare una protezione solare minerale – riempiendo il viso con una quantità pari a due dita – e stendendola con molta cura fino al collo. Quando ho usato per la prima volta la fiala di vitamina C, ho avvertito una leggera sensazione di bruciore e irritazione, anche se non avevo tagli sul viso, ma mi ci sono abituata rapidamente dopo averla usata con costanza per due o tre giorni. La sera, applicavo il siero alla niacinamide su tutto il viso e poi uno strato più spesso sulle zone problematiche con iperpigmentazione, come guance e mento, concentrandomi soprattutto sull'effetto illuminante.
Inoltre, per quanto buoni siano gli ingredienti che si applicano, sono inutili se ricoperti di cellule morte, quindi mi sono assicurata di esfoliare delicatamente la pelle circa una volta a settimana. Avevo sentito dire che lo strato scuro e pigmentato di cellule morte deve staccarsi per permettere alla pelle nuova e pulita di rigenerarsi e per far svanire le cicatrici. Tuttavia, ho evitato scrub aggressivi con granuli perché possono causare micrograffi e arrossamenti; ho preferito trattare la mia pelle delicatamente semplicemente applicando un tonico AHA delicato che dissolve chimicamente solo le cellule morte. Dopo averlo fatto con costanza per quasi sei mesi, sono felicissima che le mie cicatrici non siano più visibili nemmeno quando applico il fondotinta. Non rinunciate alla cura sbiancante a casa, ragazzi; provateci!