Non c'è assolutamente modo di invertire la dilatazione verticale dei pori nella zona a farfalla?

Ciao~ Ho sempre letto solo i post del forum di discussione generale, chiedendo consigli di bellezza e recensioni sui trattamenti, ma ultimamente sento di non farcela più da sola e sono così frustrata che ho deciso di scrivere una domanda. ㅠㅠ Fino ai 25-30 anni, la texture della mia pelle non era male e i miei pori non erano affatto dilatati. Tuttavia, da quando ho compiuto 20 anni, circa 2-3 anni fa, ho notato che i pori nella cosiddetta "zona farfalla" vicino al naso si stanno visibilmente allungando verticalmente e ingrandendosi. Ogni volta che mi guardo allo specchio con la luce forte del bagno, vedo dei piccoli fori ovunque, e questo mi stressa molto e abbassa la mia autostima ogni volta che lo vedo. ㅠㅠ

Inizialmente, pensavo semplicemente che i miei pori si fossero temporaneamente dilatati a causa dei punti neri provocati da un accumulo di sebo sul naso. Così, ho usato diligentemente cerotti per i punti neri e ho spremuto abbondante olio detergente ogni giorno per estrarre il sebo con le dita, passandole sul viso. Tuttavia, in seguito, guardando video di dermatologi su YouTube, ho scoperto che non si trattava semplicemente di un problema di sebo, ma piuttosto di un tipico caso di "pori dilatati dall'età": pori che si rilassano verticalmente a causa della diminuzione dell'elasticità del collagene nel derma con l'avanzare dell'età. Non c'è da stupirsi che i pori sembrassero allargarsi invece di restringersi, lasciando degli spazi vuoti e cadenti, anche dopo aver spremuto il sebo. È proprio vero che l'ignoranza è una benedizione; stavo rovinando da sola la mia pelle, che era perfetta.

Dopo aver dolorosamente capito che la causa era la perdita di elasticità, ho persino ordinato online una crema al retinolo che prometteva di essere una cura infallibile per i pori, sopportando la sensazione di bruciore durante l'applicazione. Ho anche usato regolarmente fiale di collagene mattina e sera, ma onestamente, ho la sensazione che applicare cosmetici sia più una misura preventiva che una soluzione; sembra esserci un limite ben preciso alla loro efficacia nel restringere i pori già dilatati. Riempire i buchi con il primer ogni mattina, dopo aver passato così tanto tempo a truccarmi, è sopportabile solo una o due volte. Ma nel pomeriggio, quando il sebo inizia a salire e il fondotinta si accumula e si incastra nei pori, mi sento così depressa che vorrei spaccare tutti gli specchi.

Ci sono tantissimi commenti online che affermano che l'unica soluzione per i pori dilatati sia sottoporsi a trattamenti dermatologici regolari. Tuttavia, con così tanti tipi diversi di laser e biorivitalizzazioni disponibili, non ho la minima idea di cosa sia più adatto al mio caso. Ho rinunciato al Fraxel quasi subito perché mi sono spaventata dopo aver letto molte recensioni che dicevano che assottiglia la pelle, causa arrossamenti persistenti ed è estremamente doloroso. Ho sentito dire che le iniezioni di collagene come Potenza Pumping Tip o Juvelook sono efficaci per i pori; qualcuno di voi si è effettivamente sottoposto a questi trattamenti per i pori verticali nella zona a farfalla? Sono davvero curiosa di sapere se il dolore e i tempi di recupero sono gestibili. Vi prego, ho davvero bisogno di un consiglio!

0
0
commento 2
  • 기쁜기린S1776164861701
    나비존 모공은 진짜 평생 숙제 같아요 ㅠㅠ 레이저나 시술 말고 홈케어로도 관리가 될까요?
  • 뛰어난하마E1776171432529
    저도 세로 모공 때문에 고민인데 혹시 효과 보신 제품이나 시술 있을까요?